Jump to content

a proposito di cache


xgringo

Recommended Posts

Ciao,

volevo porvi qualche domanda per capire il comportamento corretto da tenersi in caso di ritrovamento cache.

 

-Posso integrare una cache non mia con un logbook nuovo nel caso l'originale fosse finito, oppure devo aspettare l'approvazione del titolare cache dopo aver loggato una nota sul sito?

-Se volessi rivisitare una cache già vista per magari rimpinguarla con "qualcosina" posso loggarmi nuovamente sul sito magari facendo una nota?

grazie.

Link to comment

Ciao xgringo

 

Se visiti un cache ed il notebook è terminato, è usanza inserire un foglio o addirittura un logbook aggiuntivo per potersi loggare e permettere anche ai visitatori successivi di poterlo fare. Il geocaching è un gioco collaborativo dove, sempre senza snaturare il cache, sono molto gradite e spesso auspicate le operazioni di manutenzione anche da parte dei geocacher non proprietari del cache.

Per quanto riguarda la visita "multipla" ad un cache, si logga solo la prima come "found" e le successive, magari per inserirci o prelevare un travelbug, si loggano come "write note", per non falsare il conteggio dei ritrovamenti totali.

E' altresì vero che il numerello dei "found" non porta a nulla, ma per correttezza è questa la strada da seguire.

 

Buona geocaccia e buon 2013

 

Vittorio

Edited by mcc-family
Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...