+HB9OAE Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 ciao a tutti ! mi é arrivato oggi il gps Magellan eXplorist GC ma ho problemi con il pc non tiesco a inviare i dati delle cache dal PC al GPS ho questo msg Magellan Communicator found. Having issues? ho cercato in rete e ho trovato questa pagina http://support.magellangps.com/support/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=763 ho fatto tutto ma non scarica qualcuno puo' darmi qualche dritta ? ciao maico Quote Link to comment
+HB9OAE Posted August 23, 2011 Author Share Posted August 23, 2011 Ho provato con 3 pc ... stesso problema con tutti e 3 :-( si vede che non faccio qualcosa ... notte maico Quote Link to comment
+kazuma Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Ciao, vedo di informarmi su quali possano essere i problemi. Il fatto è che io i GPX preferisco trasferirli a mano (ossia copiando fisicamente il/i file all'interno del GPS). Questo perchè li genero da GSAK facendo una serie di operazioni prima :-) Se riesco nei prossimi giorni provo a capire qualcosa. Kazuma, geocaching-italia.com Groundspeak Volunteer Reviewer Quote Link to comment
+HB9OAE Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 Ciao ! per il momento sono fermo ma non penso che si possono trasferire a mano i dati nel Magellan oggi mi devo rileggere il manuale d'uso buona giornata Quote Link to comment
+kazuma Posted August 25, 2011 Share Posted August 25, 2011 ma non penso che si possono trasferire a mano i dati nel Magellan No, si possono. Non so se tu sei o meno un Premium Member. Ma qualora lo fossi puoi farti una "Pocket Query" ed ottenere un file GPX con tutti i cache inclusi in quella Pocket Query. Quel file GPX lo copy nella cartella apposita del Magella GC ed il gioco è fatto. Non ce l'ho dietro, ma stasera quando torno a casa vedo di scoprire esattamente dove metterli... Se non sei Premium Member... non posso garantirtelo, ma magari come Geocaching-Italia.com posso farti avere un buono per un periodo di prova di 30 giorni. Kazuma, geocaching-italia.com Groundspeak Volunteer Reviewer Quote Link to comment
+HB9OAE Posted August 25, 2011 Author Share Posted August 25, 2011 Se non sei Premium Member... non posso garantirtelo, ma magari come Geocaching-Italia.com posso farti avere un buono per un periodo di prova di 30 giorni. Kazuma, geocaching-italia.com Groundspeak Volunteer Reviewer SI sono "premium" perché nella scatola di Magellan vi era un buono per iscriversi un mese ti ringrazio per il tuo aiuto io in questo campo sono un "novice" questo é il mio hobby HB9OAE ciao Quote Link to comment
+HB9OAE Posted August 27, 2011 Author Share Posted August 27, 2011 RISOLTO ! Ho scaricato diverse cache della mia regione Malcantone ma qualcosa anche della prov. di Varese come Luino Montegrino ecc... penso di fare la prima caccia domenica dopo la F1 kazuma rimaniamo in contatto buon week end a tutti maico Quote Link to comment
+Geppo&Poncho Posted August 31, 2011 Share Posted August 31, 2011 (edited) Il fatto è che io i GPX preferisco trasferirli a mano (ossia copiando fisicamente il/i file all'interno del GPS). Questo perchè li genero da GSAK facendo una serie di operazioni prima :-) Posso chiederti che operazioni fai con GSAK? Sto cercando di imparare ad usare il programma e vorrei conoscere le sue potenzialità. Grazie e saluti Edited August 31, 2011 by lleigor Quote Link to comment
+kazuma Posted August 31, 2011 Share Posted August 31, 2011 Posso chiederti che operazioni fai con GSAK? Sto cercando di imparare ad usare il programma e vorrei conoscere le sue potenzialità. Grazie e saluti Beh, non sono un utente extraesperto, ma lo uso molto per quello che concerne le operazioni di "review" e di controllo stato dei cache in Italia. Come geocacher, solitamente lo uso quando mi muovo per fare geocaching. Se ho fretta mi genero una Power Query "al volo" della zona dove vado... magari prendo solo i cache di tipo Traditional (se so che non potrò fare molto geocaching) altrimenti prendo un po' di tutto. Ovviamente escludo quelli già trovati. La Power Query la carico su un database ad hoc di GSAK e se ci sono dei mistery, vedo di "risolverli" inserendo le coordinate corrette nel campo "Corrected Coordinates". Quando sono pronto, faccio un filtro escludendo quelli disabilitati e con 3 o più DNF. E a questo punto genero un file GPX che sposto manualmente sul GPS (ne ho 3, senza contare il PC). Questo inizio può aiutarti? Kazuma, geocaching-italia.com Groundspeak Volunteer Reviewer Quote Link to comment
+Geppo&Poncho Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Farò dei tentativi, credo che la cosa più importante sia l'uso dei filtri. A un primo sguardo mi sembra abbastanza complicata. Grazie per l'aiuto. lleigor Quote Link to comment
+kazuma Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 Farò dei tentativi, credo che la cosa più importante sia l'uso dei filtri. A un primo sguardo mi sembra abbastanza complicata. Grazie per l'aiuto. lleigor Vero, verissimo. Soprattutto quelli legati ai Log :-) Male che vada possiamo "scambiarci" filtri :-) Kazuma, geocaching-italia.com Groundspeak Volunteer Reviewer Quote Link to comment
Recommended Posts