+Jimmone Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Ciao a tutti, ho un GPS della Garming Geko201 sul set up/unita' ci sono molte impostazioni... european 195, gda, etc etc etc . Qual'e' il settaggio giusto per l'Italia? me lo chiedo perche' avvolte ci sono delle cache proprio fuori per fuori.. e mi stavo chiedendo se e' il mio tarato male o magari degli altri geocachers... PS il mio e' set in WGS84. Grazie Jimmone It the set up for geko 201 WGS84? there are many standards..! TKS Quote Link to comment
trailost Posted April 22, 2007 Share Posted April 22, 2007 Ciao a tutti, ho un GPS della Garming Geko201 sul set up/unita' ci sono molte impostazioni... european 195, gda, etc etc etc . Qual'e' il settaggio giusto per l'Italia? me lo chiedo perche' avvolte ci sono delle cache proprio fuori per fuori.. e mi stavo chiedendo se e' il mio tarato male o magari degli altri geocachers... PS il mio e' set in WGS84. Grazie Jimmone It the set up for geko 201 WGS84? there are many standards..! TKS Ciao Sono Luca (trailost) credo che il settaggio sia WGS84 anche io utilizzo questo e non ho problemi. Quote Link to comment
+Jimmone Posted April 24, 2007 Author Share Posted April 24, 2007 Grazie Luca allora il settaggio e' apposto, sara' la copertura o le coordinate errate. Scusa ancara una cosa, ho visto che , a mio avviso, il geko e' molto preciso (almeno mi capita di ritornare in posti mappati dopo un anno e non sgarra), secondo te rilevano male altri geocachers oppure e' il geko che e' "scarsino". Io non ho mai fatto dei paragoni reali con altri GPS pero'...... Grazie e buona giornata Quote Link to comment
DavideK Posted April 24, 2007 Share Posted April 24, 2007 (edited) Ciao Ragazzi, Mi chiamo Davide e con un amico abbiamo da poco creato un sito italiano sul gps. Al sito è collegato anche un forum, che vorrei riorganizzare e allargare ad una sezione Geocaching. Credo che potrebbe essere di sicuro interesse per tutti quanti. Cosa ne pensate? Il sito è http://www.tuttogps.it Ciao Edited April 24, 2007 by DavideK Quote Link to comment
geocacherluca Posted April 27, 2007 Share Posted April 27, 2007 Grazie Luca allora il settaggio e' apposto, sara' la copertura o le coordinate errate. Scusa ancara una cosa, ho visto che , a mio avviso, il geko e' molto preciso (almeno mi capita di ritornare in posti mappati dopo un anno e non sgarra), secondo te rilevano male altri geocachers oppure e' il geko che e' "scarsino". Io non ho mai fatto dei paragoni reali con altri GPS pero'...... Grazie e buona giornata Ciao Jimmone il geko va benissimo... il mapdatum in uso per il geocaching è wgs84 quindi giusto! forse ti conviene usare le coordinate UTM invece che quelle geografiche...cosi ti rendi conto dei metri effettivamente teorici di distanza tra te e il cache... cmq ogni volta che usi il gps fai una pulizia delle rotte-tracce e waypoint... ciao Luca Quote Link to comment
trailost Posted May 2, 2007 Share Posted May 2, 2007 Ciao, io credo che dipenda innanzitutto dalla copertura ( nuvoloso, nebbia, alberi, rocce troppo vicine, etc.) e dall'antenna che posside il gps (le batterie e meglio che non siano li li per far spegnere il gps). Cmq avendo una buona copertura satellitare, più di tre satelliti, la precisione è elevata, quindi ti puoi fidare del tuo geko. Buon divertimento Luca Grazie Luca allora il settaggio e' apposto, sara' la copertura o le coordinate errate. Scusa ancara una cosa, ho visto che , a mio avviso, il geko e' molto preciso (almeno mi capita di ritornare in posti mappati dopo un anno e non sgarra), secondo te rilevano male altri geocachers oppure e' il geko che e' "scarsino". Io non ho mai fatto dei paragoni reali con altri GPS pero'...... Grazie e buona giornata Quote Link to comment
Recommended Posts