Jump to content

Geocachers Italiani - Fatevi Sentire!!!


mux

Recommended Posts

allora ho richiesto direttamente all'amministratore l'apertura del forum italiano.

vediamo che risponde! anche io preferisco andare a caccia di cache mà può essere interessante creare una collettività per attivita tipo CITO o altre manifestazioni similari .. per esempio.

Link to comment

Gli amministratori di questo sito avranno tanti pregi, ma ti "cagano" raramente...

 

Non ho la certezza assoluta di poter venire al raduno visto che la mia ragazza è incinta e all'epoca mencherebbe un mese... anche se fabrizio mi ha assicurato che per lei ci sarebbe una macchina a disposizione :unsure:

 

Domanda: il tempo manca, vorrei ristrutturare e far partire seriamente www.geocaching-italia.com... magari ci si potrebbe mettere un forum :)

Link to comment
:D come volevasi dimostrare, anche dopo vari invii a tutti gli amministratori, non c'è stata neanche una benchè minima considerazione del caso ...... mah!! a me non sembra molto corretto questo comportamento .... almeno potevano rispondere anche in caso negativo!! sicuramente sono amministratori della "domenica"! :(
Link to comment

Durante l'event vedremo anche di trovare qualche "smanettone" informatico che dia una mano a Kazuma (e ce sono di sicuro..).

Per Kazuma: la prossima settimana sono all'Intel a Milano, ti avviso.

Per i Gecachers romagnoli: avete messo così tanche caches che domenica dovrò venire per forza! Suggeritemi un posticino dove si mangia bene e si spende il giusto.

Link to comment

La Romagna (in reltà la Valmarecchia) è piena di cache per due motivi: geocachers ansiosi di metterle in qualsiasi punto oppure perchè ci sono tantissimi posti ricchi di storia e natura?

Io opterei per la seconda. Forza tutti in Romagna.

 

I famosi "admin" potrebbero anche mettere un'opzione in cui votare la bellezza della cache. Tipo Rate the cache!

 

Ciao a tutti

Link to comment

Giusto per la cronaca...

 

Ho rimesso in piedi il mirror italiano, staccandolo dall'essere una mera traduzione del sito "madre" e con l'intenzione di iniziare a metterci un po' di sani contenuti italiani seri, a partire da un motorino di ricerca dei cache italiani (anche per provincia e regione).

 

L'indirizzo non e' cambiato: http://www.geocaching-italia.com

 

ovviamente... sono apertissimo a collaborazioni...

Link to comment

Rigiusto per la ri-cronaca...

 

Il sito italiano continua a migliorarsi. Sono stati aggiunti:

 

- migliore ricerca per provincia/regione (ed altri campi) con indicazione del numero di visite (valide e non) per i cache che sono il risultato della ricerca;

- aggiornamenti giornalieri sui nuovi cache;

- MAILING LIST italiana (prende il posto di quella del mitico DinoLampa);

- per cache italiani si intendono anche quelli a San Marino e Vaticano

- brochure di presentazione del geocaching (in italiano).

 

Stiamo lavorando sugli itinerari e sulla possibilità di posizionare i cache su una mappa interattiva...

 

L'indirizzo: http://www.geocaching-italia.com

Link to comment

:blink:

 

Ciao a tutti ... Ecco un altro italiano !!!!

 

Sono entrato a far parte del Geocaching da poco. Non lo conoscevo affatto ed e' stato un collega di lavoro (che tra l'altro vive in Sudafrica !!) a condurmi in questo mondo. Che nasca un GEOCACHING in Italia ... ma ben venga .... Una volta si diceva che eravamo noi italiani sempre in testa, adesso vedo che non ci hanno dedicato nemmeno una bandierina in prima pagina ..... :blink: Grrrrr.

 

Per dire qualcosina in + su di me ....

Penso di essere uno dei primissimi proprietari di un GARMIN IQUE M5 qui in Italia e devo dire che qualche soddisfazione la da' ........ Sono stato il primo a Milazzo (la citta' dove vivo) a nascondere 4 contenitori. Che dire di + .... sono impaziente che qualcuno li trovi e posti le sue impressioni. Mi auguro di non deludere quell'ignaro visitatore e spero rimanga contento dei luoghi che ho scelto. Per me e' stato divertente trovare il primo, il secondo ..... Quando sul terzo sembravo aver perso le speranze, eccolo li' .. un contenitore da 35 mm. che il vento aveva fatto cadere per terra in mezzo a quintali e quintali di monnezza ...... Li ci vuole la ruspa ... Altro che portarsi un sacchetto di plastica .... Penso che questo sara' il prossimo CACHE IN - TRASH OUT da organizzare ... ma siamo ancora in pochi .... Almeno dalle mie parti ... Ho provato una delusione enorme nel vedere la zona EST della Sicilia con pochi geocache. Io mi sto' attrezzando .. prossimamente con il mio collega sudafricano faremo uno scambio di cache. Lui ne piazzera' uno per me in Sudafrica ed io un altro dalle mie parti. Cosa ne dite di questo tipo di cooperazione ??

 

Vi posto il suo sito .... chissa' vi possa interessare ...

 

http://www.geocacher.co.za

 

Lui e' gia' un geocacher affiatato ed adesso ha anche un negozio virtuale. Io gia' sto prendendo un paio di travel bug + qualche adesivo da inserire nei miei cache e se ne volete qualcuno pure voi, fatemelo sapere .... Magari faccio un blocco e mi faccio fare uno sconto maggiore .... :anicute::D:mad::P

 

Potete dare un'occhiata anche al mio sito .... C'e' anche la mia foto, con la mia famiglia ... Ma attenzione la devo aggiornare ... Sono diventato neo papa' per la terza volta di una splendida bambina ......

 

Massimob1972 Home Page

 

Bhe .. adesso chiudo questo post ... Ho gia' scritto abbastanza ...

Un saluto ed un caro abbraccio a chi avra' avuto la voglia ed il tempo di leggere ....

 

:D Massimo B 1972 :mad:

Link to comment

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Max... sono iscritto da ieri e da ieri ho conosciuto per caso (visitando il sito della Garmin in cerca di una info per il mio GPS) questo fantastico mondo di "ricercatori di tesori".

 

Adesso un po' alla volta cercherò di addentrarmi sempre più in questo fantastico mondo trovando i miei primi cache e nascondendone alcuni altri!

 

Ho visitato anche il sito italiano e devo fare i complimenti al/ai webmaster... spero di riuscire a venire anche a qualche incontro e poter conoscere tutti voi!

 

A presto!

 

PS c'è qualcuno nei dintorni di Venezia??

 

PS" speriamo ci creino una nostra area all'interno del forum...

Link to comment

Ciao a tutti, ci sono anch'io...

 

Ho scoperto il geocaching per caso pure io e me ne sono appassionato subito :)

 

Sono dell'Alto Adige e ho trovato altri amici che si sono subito messi anche loro a nascondere e a cercare. :)

Ho notato che dalle nostre parti arrivano parecchi tedeschi che ne aprofittano per fare il geochaching e questo va bene anche se in italia siamo ancora indietro di parecchio.

Complimenti anche a quelli che si danno da fare per migliorare il sito italiano www.geocaching-italia.com

 

Appoggio la richiesta di fare una sezione italiana su questo forum, anche perchè l'inglese non mi è molto facile.... :)

 

Ciao

rottonara

Link to comment

:D Ciao a tutti

sono di Roma

e novello geocachinino :D

mi sono avvicinato al geocaching...dopo un bel po che possedevo un gps...(che uso per prendere punti di buchi...sono speleologo e quindi negli anni ho dovuto fare pratica con la cartografia e orientamento )

intanto complimenti ai ragazzi del sito www.geocaching-italia.com e...

volevo dirvi che ci sono anche io ...

firmiamo una petizione per una bandierina italiana? :D

Buona pasqua a tutti i geocacher

Luca

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...