Jump to content

presentazione e comportamenti corretti


bic346

Recommended Posts

Ciao a tutti! sono un nuovissimo giocatore di un paese vicino a vercelli. Vi scrivo in merito ad alcune domande che mi sono posto:

Quando trovo una cache e vedo che è in cattivo stato il logbook, posso sostituirlo? mi è già capitato due volte, in entrambi i casi io ho scritto un messaggio al proprietario della cache avvisandolo del problema, ma non mi ha risposto (magari è normale non rispondere, non so , sono un neofita). Avrei forse dovuto richiedere una manutenzione?

Le cache che ho scoperto vicino alle mie zone che sono state archiviate, posso in qualche modo ripristinarle con lo stesso nome di prima, in modo che quello fatto dal primo proprietario non vada perduto? in alcune cache archiviate ho visto dal logbook che dopo diversi dnf é stata richiesta l'archiviazione, magari il proprietario non è comodo a passare da queste parti.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, io farò del mio meglio per mantenere vivo il gioco e per nascondere nuove cache ^_^

 

Link to comment

Ciao bic346 e benvenuto nel mondo del geocaching.

Diciamo che di solito è il proprietario a fare manutenzione ai geocache, ma se è possibile inserire magari un altro foglietto quando il log ufficiale è pieno non vedo perchè non farlo. Se possibile, evita di togliere il log originale. Se bagnato, io sono solito asciugarlo sul motore dell'auto prima di inserirlo nuovamente nel contenitore.

A volte capita di posizionare un nuovo contenitore se il vecchio è sparito quando si sa ad esempio che il vecchio proprietario non è più attivo nel gioco.

Così facendo, il listing rimarrà del proprietario originale e tu avrai contribuito a prolungarne la vita.

Altrimenti, si può richiedere l'archiviazione della cache e poi ripubblicare sotto tuo nome.

Una cache archiviata non può essere "disarchiviata" semplicemente. Devi pubblicarne una nuova, che può ovviamente essere nella medesima posizione della precedente.

Se consulti il sito del geocaching italiano https://www.geocachingitalia.it/geocaching/needs-unarchived-rules puoi trovare delle "regole" volontarie per ripubblicare dei geocache archiviati.

Un tempo c'era anche una mappa delle geocache archiviate, sempre nel sito linkato sopra, che però ora non sembra funzionare più.

Se guardi i cache da me gestiti, ne noterai parecchi [Needs Unarchived] ovvero vecchie cache archiviate, RI pubblicate con lo stesso nome delle precedenti.

A presto

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...