Jump to content

L'uso dell'app C:GEO cambia l'impostazione della lingua sul sito web di GC


gbal

Recommended Posts

Quando usiamo l'app C:GEO anzichè l'app ufficiale Geocaching noteremo che la lingua usata sul sito Web di Geocaching diventa Inglese anche se l'avevamo impostata diversamente.

C:GEO dichiara (FAQ) che è obbligata a modificare la lingua dell'utente su Inglese per meglio accedere alla sua mappa, ecc.

Il rimedio è piuttosto noioso perchè bisogna reimpostare la preferenza della Lingua e se questo si ripete ogni volta....beh, davvero noioso!

Ma c'è un altro modo: usiamo un Preferito (o Segnalibro come volete chiamarlo) per lanciare la pagina iniziale di GC nel browser (https://www.geocaching.com/play/search) ma modifichiamolo aggiungendo una stringa di caratterizzazione della lingua. Per esempio, usando come Preferito di lancio il link  https://www.geocaching.com/play/culture/set?model.SelectedCultureCode=de-DE  farà partire la nostra pagina con la lingua Tedesca mentre https://www.geocaching.com/play/culture/set?model.SelectedCultureCode=fr-FR lancerà la start page in lingua Francese e https://www.geocaching.com/play/culture/set?model.SelectedCultureCode=it-IT aprirà la pagina iniziale in Italiano.

Non male vero? :rolleyes:

 

Link to comment

Aggiungo quanto segue dopo che un moderatore di HQ ha chiuso il thread che avevo scritto in Inglese per questo stesso motivo. Va da sé che gli utenti di lingua inglese possono tranquillamente ignorare il problema, semplicemente perchè non l'hanno.  Va da sé anche che C:Geo non utilizza le API di Geocaching HQ per la raccolta dati e quindi HQ non supporta C:Geo. Chiudere il mio thread....non mi è sembrata una mossa elegante. Chi vorrà usare i miei suggerimenti li utilizzi. Quanto all'app Geocaching bene, miglioratela cari sviluppatori, per esempio facendo seguire le strade o i sentieri per giungere a GZ e non indicando solo una linea retta!

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...