Jump to content

Perché impostare "solo per Premium"


VincentVega94

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

faccio Geocache da circa 3 anni e da sempre mi son posto questo quesito. Perché i geocachers, quando creano un cache, lo impostano solo per utenti Premium? Con che fine?

Sia chiaro non è una critica, è giusto per capire questo punto di vista.

Grazie a tutti

Link to comment

Chi mi ha introdotto al geocaching inizialmente mi aveva detto che era perché fosse accessibile solo a geocacher già esperti. In effetti alcune delle cache che ho trovato, con il logbook o le bustine trattate malissimo, mi hanno fatto pensare che non ci fosse solo lo zampino di qualche babbano, ma anche quello di qualche giocatore meno attento a non danneggiarle.

Già comunque il fatto di restringere il numero di giocatori che la visitano riduce la necessità di manutenzione.

 

Io non sono ancora utente premium, quindi chi lo è potrà magari dirci se effettivamente ha notato una differenza nello stato di conservazione tra cache premium e non.

Leggevo in un altro post (in inglese) del forum che le statistiche sulle cache scomparse o danneggiate confermano questa tendenza.

Link to comment
On 7/5/2018 at 11:26 AM, VincentVega94 said:

Buongiorno a tutti,

faccio Geocache da circa 3 anni e da sempre mi son posto questo quesito. Perché i geocachers, quando creano un cache, lo impostano solo per utenti Premium? Con che fine?

Sia chiaro non è una critica, è giusto per capire questo punto di vista.

Grazie a tutti

Ciao a tutti. Sono un principiante (1 found) e mi sono posto anche io questa domanda quando ho visto che per alcuni cache la App mi informava che dato il livello di difficoltà questi erano riservati solo ai Premium (invece usando il PC non c'erano warning). Non sono d'accordo perchè....fammi provare poi se non ci riesco è un mio problema.

Non riesco invece a vedere sulla pagina a PC, per un cache di questo tipo, dove e come l'owner possa impostare "solo per utenti Premium". Puoi spiegarmi (magari con screenshot esempio)?

Grazie mille

Link to comment

Sono due situazioni diverse. I cache Premium sono visibili solo agli utenti Premium. La app ufficiale geocaching invece pone ulteriori limiti per gli utenti non Premium legati ai valori DT. Esistono però app non ufficiali che bypassando questo limite.

Sui motivi per cui un giocatore scelga di impostare cache Premium sono vari. Sicuramente alcuni lo fanno per preservare cache delicate o per limitare il numero di found. Ma anche per impedire che il contenuto del listing sia indicizzato ad esempio da Google. 

Link to comment
On 11/3/2018 at 11:23 PM, varaless said:

Sono due situazioni diverse. I cache Premium sono visibili solo agli utenti Premium. La app ufficiale geocaching invece pone ulteriori limiti per gli utenti non Premium legati ai valori DT. Esistono però app non ufficiali che bypassando questo limite.

Sui motivi per cui un giocatore scelga di impostare cache Premium sono vari. Sicuramente alcuni lo fanno per preservare cache delicate o per limitare il numero di found. Ma anche per impedire che il contenuto del listing sia indicizzato ad esempio da Google. 

Grazie mille, molto chiaro.

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...