Jump to content

cache nascoste


isoipsa

Recommended Posts

Saluti a tutti, sono abbastanza nuovo in questo gioco ma per quel poco che ho visto c'è una cosa che stona un pochino.

Purtroppo, ho notato che diversi tesoretti sono nascosti in posti che, non solo hanno poco o niente di interessante da qualsiasi punto di vista (culturale,storico,artistico,paesaggistico), ma sono anche nascosti in posti particolarmente sporchi e pericolosi.

Credo che le scopo è quello di far conoscere posti e/o percorsi interessanti e non nascondere una cache solo per aggiungere un numero alla lista.

Volevo sapere cosa ne pensate; questione rivolta sopratutto a chi le trova e magari le nasconde da anni.

Ciao a tutti e grazie.

Isoipsa

Link to comment

Ciao Isoipsa

Condivido il tuo pensiero ma ho più volte notato che non è sempre semplice comprendere i motivi che hanno spinto qualcuno a posizionare un cache in un determinato luogo. Bisognerebbe sempre considerare una frase che ho letto sul sito geocaching.com, non ricordo in quale sezione e che recitava più o meno così: "Se l'unico motivo che può spingere a recarsi in un determinato luogo è il cache, forse vale la pena ripensare il posizionamento del cache stesso."

I luoghi pericolosi o difficili da raggiungere possono essere una sfida aggiuntiva. Sono andato a vedere un cache posto su di una parete di arrampicata e, una volta giunto ai piedi della roccia vi ho rinunciato.

I luoghi brutti e sporchi restano invece brutti e sporchi da qualunque punto di vista si guardino.

Sta sempre alla sensibilità del geocacher sceglierne di adeguati.

Non so in quale zona tu sia, ma ti esorto a nascondere qualche bel cache. In questo modo contribuirai, oltre che al gioco in generale, a sensibilizzare con l'esempio gli altri geocacher.

 

A presto

 

Vittorio

Edited by mcc-family
Link to comment

Buonasera Vittorio,

scusa se rispondo così in ritardo ma ho avuto alcuni problemi di connessione.

La frase che hai scritto sul ripensare al posizionamento di un cache la condivido in toto;

infatti per alcuni cache è proprio quello il punto : capire perchè è stato messo li.

Hai ragione a dire che non si può sapere il motivo che ha spinto il geocacher a nasconderlo in quel determinato posto, ma credo che in alcuni casi

(e questa forse è la vita) vi sono fattori soggettivi che alle volte sono davvero strani, quindi mi dovrò abiuare a trovarne di carini e di pessimi.(perchè i pessimi ci sono eh?)

Non è detto poi, che se e quando li nasconderò io, la lista dei pessimi si aggiornerà ancora.(farò di tutto perchè ciò non accada)

Comunque il gioco resta bellissimo.

Ciao e grazie per la risposta.

Isoipsa

 

 

 

 

 

 

 

 

,

Link to comment

Anche noi rispondiamo in tremendo ritardo. Sorry

Condividiamo in pieno i pensieri esposti. Aggiungiamo solo che molte volte gli ambienti, le zone cambiano nel corso degli anni.

Magari il luogo pensato e deciso dall'owner una volta era migliore di come si presenta oggi.

Questo ovviamente dal punto di vista della pulizia e della .. .. ehm ambientazione . . .

Sull'interesse artistico, culturale, naturalistico, etc... che possano avere certi posti in cui sono piazzati alcuni cache . . beh...quello è un altro discorso.

;-)

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...