Jump to content

Aiutooo programma gps x cell o tablet


IlTrip

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono registrato ieri ma non ci capisco assolutamente niente..... =(

 

per trovare le coordinate no problem, ma non sono riuscito a trovare un programma/sistema gps da mettere le coordinate.......

 

Ho un nokia n8 con istallato nokia belle, ed un tablet della mediacom ma non so cosa installare.....

 

poi per andare a cercare in giro serve la connessione internet o si puo fare anche senza?

 

Grazie, spero di farcela....

Link to comment

Ciao

 

Mi spiace tu abbia problemi nel trovare i software per gestire il geocaching. Purtroppo non ho esperienza con terminali Nokia e quindi fatico ad esserti d'aiuto. Per IOs basta andare sullo store e fare una ricerca con la parola geocaching che ne compaiono diversi. Io utilizzo quello originale di Groundspeak che esiste anche per Android e Windows Phone. Permette la ricerca anche off-line se prima si sono scaricati e memorizzati i dati dei cache.

Per i sistemi operativi Android tutti parlano bene di C:Geo ed andando sul loro sito internet trovi addirittura un qrcode per scaricarlo direttamente.

Se il tuo sistema operativo è differente prova invece a consultare la pagina http://www.geocaching.com/live/partners/ del sito geocaching ove sono elencate alcune applicazioni per diversi sistemi operativi, anche per Symbian OS. Non ho controllato se siano gratuite o meno ma è una buona base di partenza.

 

Vittorio

Link to comment

Io col mio nokia n8 dovrei avere installato windows, cmq ho scaricato ChaceMe, con l'icona di una scatola verde. il fatto è che non so come mettere dentro le coordinate per cercare i cache, se vado sul sito internet e faccio tipo manda al mio telefono non riesco perchè mi dice di entrare prima dal telefono, ma se lo faccio col telefono non riesco.... non so.... come si fanno a mandare le coordinate al cell, o dal pc salvarle e metterle nel cell tramite cavo? dopo che navigo col cell mi sembra che mi manda ad una pagina per scaricare Geocaching live ma devo entrare tramite windows phone e non mi fa andare avanti perchè mi dice che non c'è nessun dispositivo registrato, mentre l'ho gia fatto...

Link to comment

Purtroppo non ho esperienza con il Nokia N8 ma, dando un'occhiata in rete, ho visto che utilizza Symbian come sistema operativo.

Le applicazioni vanno quindi ricercate tra quelle. Oltre a ciò non ho però modo di darti altre informazioni se non quelle generali.

 

Guardando l'OVI store sembra che CacheMe sia concepito solo per l'utilizzo on-line, che non permetta quindi di scaricare i cache dal pc ma solo di gestirli in modo diretto mentre si è sotto copertura di rete.

Qualche informazione in più la puoi trovare a questo link: http://www.harbaum.org/till/cacheme

Purtroppo non riesco ad aiutarti oltre.

Ho visto che se fai una ricerca su OVI Store con la parola cache o caching escono diverse app ma tutte a pagamento, nessuna da poter provare gratuitamente e capire se adatta al tuo utilizzo.

 

Posso suggerirti di provare a porre la domanda sul gruppo facebook di geocaching. Probabilmente, visto che è seguito da un numero di utenti ben più elevato che non questo forum, potresti ottenere qualche risposta più utile della mia.

 

In bocca al lupo!

 

Vittorio

Edited by mcc-family
Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...