Jump to content

Come creare un percorso di cache?


yankeesalbi

Recommended Posts

ciao yankeesalbi

Un percorso di cache, o cache trail è sicuramente un ghiotto boccone per chi cerca di raggiungere un alto numero di found ma anche una bella occasione per seguire un percorso tematico durante una piacevole passeggiata.

Io ho creato le 10 cache + bonus dei lagoni di Mercurago ed ho notato che molti turisti, particolarmente gli stranieri, lo prediligono per passare una giornata in un nuovo ambiente. Li ho fatti pubblicare tutti insieme ed il giorno successivo sono arrivati una coppia di geocacher partiti appositamente dalla svizzera per questo.

Sicuramente è impegnativo mantenerlo attivo, in particolar modo se al percorso dei cache è associato un bonus raggiungibile solo dopo aver trovato tutti i cache del trail.

A parte questo particolare da considerare soprattutto in fase di posizionamento dei cache, ti assicuro che danno delle soddisfazioni, riuscendo a seguire il percorso che i geocacher seguono, con tutti i problemi e le soddisfazioni in cui incorrono.

Quindi datti da fare, posiziona i tuoi chache e stupiscici con un bel trail.

 

Ciao

 

Vittorio

Link to comment

ciao compaesano,

ti racconto come ho fatto io per il trail "Osiglia".

Ho fatto un giro con il gps registrando le coordinate dei punti che parevano interessanti, ho preso appunti e scattato foto;

tornato a casa ho selezionato i punti più interessanti e verificato le relative distanze che non fossero sotto i 160 metri;

sulla base delle caratteristiche dei vari posti ho pensato a cache divertenti/particolari nel limite del possibile uno diverso dall'altro lasciando il classico contenitore nel muro (seconso me banale) solo nei casi in cui non potevo fare altrimenti;

dopo aver realizzato i manufatti li ho piazziati ri-prendendo le coordinate gps;

tornato a casa ho iniziato a mandarli al reviewer con la richiesta di pubblicarli tutti assieme.

 

Qualche consiglio:

evita banalità e ripetitività, cerca di essere creativo e divertente, scegli luoghi interessanti facendo sempre questa riflessione: "voglio portare qui la gente per che motivo? se il motivo è il cache e basta ... cambia location"

 

ciao

Flavio

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...