Jump to content

Codice di un geocache


Cataburred

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Vorrei nascondere un giorno il mio primo geocache, ma ho una domanda. Se voglio stampare il codice del mio cache sul contenitore, c'è un modo per saperlo prima della pubblicazione dello stesso, senza ancora sapere le coordinate e le altre informazioni richieste per la pubblicazione? Vorrei averlo prima e non dopo la pubblicazione! Grazie :D Utile anche a chi non può recarsi sul posto nuovamente.

Edited by Cataburred
Link to comment

Ciao a tutti! :)

Vorrei nascondere un giorno il mio primo geocache, ma ho una domanda. Se voglio stampare il codice del mio cache sul contenitore, c'è un modo per saperlo prima della pubblicazione dello stesso, senza ancora sapere le coordinate e le altre informazioni richieste per la pubblicazione? Vorrei averlo prima e non dopo la pubblicazione! Grazie :D Utile anche a chi non può recarsi sul posto nuovamente.

Ciao Cataburred

Il codice del geocache viene assegnato quando tu carichi il listing, a prescindere dal fatto che sia pubblicato. Lo inserisci e lo metti in attesa senza inviarlo al reviewer per la pubblicazione. Le coordinate però devi già inserirle e devono essere prossime a quelle definitive. Puoi correggerle in un secondo tempo per renderle più precise ma ti conviene inserire già dei valori approssimativamente corretti, magari rilevati da una mappa. Quando il cache con il codice stampato sarà piazzato, le coordinate corrette ed il listing pronto, solo allora lo invierai per la pubblicazione.

Un piccolo appunto da tenere in considerazione. Non conviene piazzare cache in posti dove non ci si può più recare. Il proprietario del cache ne è anche responsabile della manutenzione.

Buon lavoro per il tuo primo hide. Spero di poterlo trovare presto!

Vittorio

Link to comment

Salve a tutti .Anche io sono nuovo di questa cosa ,allora se ho capito bene se posiziono una cache devo visitarla spesso per la diciamo così manutenzione ?una volta alla settimana devo andare a metterla a posto da cosa? si presume che non ci siano dei vandali (spero) o quelli che spiano per poi andare a distruggere tutto ?Per quella che pensavo di fare io non credo che d'inverno ci si possa arrivare sarebbe una cache "estiva"…..

Non si può vero?

saluto tutti

Link to comment

Salve a tutti .Anche io sono nuovo di questa cosa ,allora se ho capito bene se posiziono una cache devo visitarla spesso per la diciamo così manutenzione ?una volta alla settimana devo andare a metterla a posto da cosa? si presume che non ci siano dei vandali (spero) o quelli che spiano per poi andare a distruggere tutto ?Per quella che pensavo di fare io non credo che d'inverno ci si possa arrivare sarebbe una cache "estiva"…..

Non si può vero?

saluto tutti

 

Ciao Danuu e benvenuto.

Essere in grado di fare manutenzione ad un cache vuol dire poter intervenire in un tempo ragionevole dopo aver ricevuto delle segnalazioni di problemi. Non è sicuramente richiesto di visitare un cache ogni settimana ma essere in grado di verificarlo ed eventualmente ripristinarlo in un tempo ragionevole. Il reviewer non approverà mai un cache da me posizionato a centinaia di chilometri dalla zona che abitualmente frequento a meno che non sia in grado di garantirne una periodica manutenzione (abito al nord Italia ma mi reco spesso in Sicilia per lavoro e quindi posso effettuare la manutenzione di un cache la' posizionato, oppure ho preso accordi con una persona del posto affinché controlli il cache).

Per quanto riguarda i cache "stagionali" non vi sono problemi. Un cache che rimane sepolto sotto metri di neve per sei mesi all'anno verrà cercato solo durante la stagione estiva ed anche la manutenzione sarà garantita in quel periodo.

 

Consiglio comunque, anche se non è strettamente necessario, di trovarne diversi cache prima di cimentarsi nel nasconderne uno. Si possono imparare molte cose ed evitare gli errori "di gioventu". Un cache non ben posizionato o con un contenitore non adatto richiede mille volte più manutenzione di uno ben fatto.

 

Buona caccia.

 

Vittorio

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...