Jump to content

Come riparare un cache.


Kenciro

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

ho conosciuto il geocaching qualche giorno fa e mi sono messo subito alla ricerca dei caches nella mia zona.

Purtroppo ne ho trovato uno che è stato distrutto e nella zona ho trovato i fogli del log strappati :( qualche oggettino e la scatola distrutta. Io ho recuperato il recuperabile e ora è tutto in mio possesso ma come mi devo comportare? Cosa bisogna far ein questi casi? c'è un responsabile del cache? Io potrei anche riparare e riposizionare seguendo le istruzioni del sito sul nascondere i cache ma non so se sia la cosa giusta.

In attesa di una vostra cortese risposta auguro buona ricerca a tutti!!!

Link to comment

ciao e benvenuto!

ogni cache ha un proprietario, lo trovi in alto nel listing del geocache, se vuoi puoi cliccare sul suo nome e inviargli un messaggio direttamente tramite il sito di geocaching, spiegandogli che hai trovato il cache in quelle condizioni, in teoria è sua responsabilità mantenere il cache e quindi eventualmente andare a sostituirlo, puoi comunque offrirti per farlo al posto suo, ma ti consiglio sempre di aspettare la sua autorizzazione.

In aggiunta, dovresti postare un log di tipo "needs maintenance" per quel cache, in questo modo il proprietario riceverà una mail che lo avvisa che il suo cache necessita di manutenzione e verrà anche inserita un'iconcina di avvertimento nel listing del cache, per avvertire eventuali futuri geocacher che cercheranno quel cache.

 

se hai ancora domande non esitare a chiedere!

 

benvenuto nel mondo del geocaching!

 

Gabriele aka geomafioso

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...