Jump to content

Richiesta di aiuto per mappe off line


Beagle Natan

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho cominciato da pochissimo, e utilizzo per la ricerca un tablet con sistema Android con installato l' app GEOCACHING Groundspeak! fondamentalmente funziona ma non riesco a capire come posso utilizzare le mappe quando sono off line, c'e' qulcuno che utilizza la stessa app e mi potrebbe aiutare?

 

Grazie

 

Natan

Edited by Beagle Natan
Link to comment

Ciao Natan e benvenuto nel geocaching.

 

Utilizzo l'applicazione Groundspeak ma su iPhone.

Puoi salvare foto e mappe per l'utilizzo offline selezionando dal menu "Salva nella lista Offline" "nuova lista" le opzioni relative alle mappe.

Almeno così è per la versione che utilizzo.

Su Android non ho esperienza ne possibilità di test al momento.

 

Buona caccia.

 

Vittorio - mcc-family

Link to comment

Grazie Ravestorm!

Questa è una notizia interessante.

Utilizzo parecchio le mappe OSM sia sul PC che sul Garmin 60CSX scaricandole tramine OpenMtbMap.

Collaboro anche al progetto OSM inserendo strade, tracce e sentieri.

Il fatto di poterle utilizzare off-line su smartphone e tablet mi fa molto piacere.

Ora verificherò con quale velocità vengono aggiornate le mappe scaricabili da MAPS.ME

Link to comment

Grazie Ravestorm!

Questa è una notizia interessante.

Utilizzo parecchio le mappe OSM sia sul PC che sul Garmin 60CSX scaricandole tramine OpenMtbMap.

Collaboro anche al progetto OSM inserendo strade, tracce e sentieri.

Il fatto di poterle utilizzare off-line su smartphone e tablet mi fa molto piacere.

Ora verificherò con quale velocità vengono aggiornate le mappe scaricabili da MAPS.ME

Esiste un'altra applicazione per android chiamata C:GEO, è gratuita ed offre molte funzioni aggiuntive rispetto a quella ufficiale, tra cui l'utilizzo di OSM anche in modalità off-line. In alternativa, anche se non dedicata al geocaching ma solo a OSM, puoi utilizzare OSMAnd. Quest'ultima app ti permette di utilizzare le mappe OSM "vettoriali" off-line.

Anch'io come te collaboro al progetto OSM da volontario occupandomi della regione sardegna e per me è diventata uno strumento indispensabile :-)

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...