Beagle Natan Posted March 31, 2013 Posted March 31, 2013 (edited) Buongiorno a tutti, ho cominciato da pochissimo, e utilizzo per la ricerca un tablet con sistema Android con installato l' app GEOCACHING Groundspeak! fondamentalmente funziona ma non riesco a capire come posso utilizzare le mappe quando sono off line, c'e' qulcuno che utilizza la stessa app e mi potrebbe aiutare? Grazie Natan Edited March 31, 2013 by Beagle Natan Quote
+mcc-family Posted March 31, 2013 Posted March 31, 2013 Ciao Natan e benvenuto nel geocaching. Utilizzo l'applicazione Groundspeak ma su iPhone. Puoi salvare foto e mappe per l'utilizzo offline selezionando dal menu "Salva nella lista Offline" "nuova lista" le opzioni relative alle mappe. Almeno così è per la versione che utilizzo. Su Android non ho esperienza ne possibilità di test al momento. Buona caccia. Vittorio - mcc-family Quote
Beagle Natan Posted March 31, 2013 Author Posted March 31, 2013 Grazie Vittorio, adesso provo e poi ti faccio sapere, Buona Pasqua e buona caccia Natan Quote
+ravestorm Posted January 16, 2015 Posted January 16, 2015 Riprendo questo post per dire che da poco l'app MAPS.ME pro (per iPhone e Android) è diventata free. Permette di scaricare sul proprio dispositivo mappe OSM e di utilizzarle anche offline. Quote
+mcc-family Posted January 17, 2015 Posted January 17, 2015 Grazie Ravestorm! Questa è una notizia interessante. Utilizzo parecchio le mappe OSM sia sul PC che sul Garmin 60CSX scaricandole tramine OpenMtbMap. Collaboro anche al progetto OSM inserendo strade, tracce e sentieri. Il fatto di poterle utilizzare off-line su smartphone e tablet mi fa molto piacere. Ora verificherò con quale velocità vengono aggiornate le mappe scaricabili da MAPS.ME Quote
noromance Posted April 26, 2015 Posted April 26, 2015 Grazie Ravestorm! Questa è una notizia interessante. Utilizzo parecchio le mappe OSM sia sul PC che sul Garmin 60CSX scaricandole tramine OpenMtbMap. Collaboro anche al progetto OSM inserendo strade, tracce e sentieri. Il fatto di poterle utilizzare off-line su smartphone e tablet mi fa molto piacere. Ora verificherò con quale velocità vengono aggiornate le mappe scaricabili da MAPS.ME Esiste un'altra applicazione per android chiamata C:GEO, è gratuita ed offre molte funzioni aggiuntive rispetto a quella ufficiale, tra cui l'utilizzo di OSM anche in modalità off-line. In alternativa, anche se non dedicata al geocaching ma solo a OSM, puoi utilizzare OSMAnd. Quest'ultima app ti permette di utilizzare le mappe OSM "vettoriali" off-line. Anch'io come te collaboro al progetto OSM da volontario occupandomi della regione sardegna e per me è diventata uno strumento indispensabile :-) Quote
Recommended Posts