Jump to content

Geocaching.Com parla italiano... errori?


geocaching-italia

Recommended Posts

Da oggi 2 Ottobre 2012, il sito ufficiale www.geocaching.com parla italiano!!!

 

Il gruppo dei traduttori (di cui ne abbiamo fatto orgogliosamente parte), ha deciso di utilizzare lo strumento più ovvio, ossia questo forum, per raccogliere tutti gli errori, traduzioni errate e imprecisioni che, nonostante l'impegno in questi lunghi mesi, ci siamo lasciati scappare.

In questo modo i traduttori potranno vedere tutte queste notifiche e intervenire in modo tale da risolverli piano piano.

 

Quando proponete un errore/miglioria/imprecisione, vi chiediamo di:

  • Verificare che non sia già stato indicato;
  • Indicare la pagina nella quale si trova;
  • Se potete dare un suggerimento per migliorare.

 

Attenzione: una volta corretti, però, non aspettatevi che le correzioni siano immediatamente presenti sul sito: gli aggiornamenti dei linguaggi, infatti, vengono applicati insieme ai rilasci di nuove funzionalità, ai bug-fixing e alle modifiche sul sito stesso.

 

 

Grazie da parte di tutto il team.

Link to comment

Ciao Churky,

 

è da ieri che "va e viene". Le localizzazioni (e le correzioni delle localizzazioni) sono applicate duranti i rilasci di nuove funzionalità o correzione di bug. Purtroppo in questo rilascio stanno cercando di correggere alcuni problemi e apportare delle modifiche e questo non sembra andare come dovrebbe... pertanto ogni tanto sparisce perchè viene ripristinata la versione precedente. E' da ieri sera che ci stanno lavorando.

 

// Kazuma

Link to comment

ciao e grazie per la segnalazione!

Purtroppo le parti non tradotte sono "normali", nel senso che Groundspeak per ora ha deciso di far tradurre solo le pagine più importanti del sito, nonappena decideranno di far tradurre anche le altre noi provvederemo alla traduzione.

Se invece trovi delle incoerenze nelle parti tradotte in italiano o dei termini che ti sembrano sbagliate, segnalaceli pure!

Link to comment

ottima segnalazione, ho appena provveduto alla correzione, effettivamente c'era un errore :)

grazie e continua a segnalare!

 

p.s. come già scritto nel primo post, non vedrai la correzione fino al prossimo aggiornamento del sito di Groundspeak, purtroppo le correzioni non vengono applicate immediatamente.

Link to comment

Salve a tutti! Oggi ventunesima cache e primo post in questo forum.

 

Segnalo che nella pagina http://www.geocaching.com/my/watchlist.aspx, in basso a sinistra, c’è scritto Ametti di teneder d'occhio i Trackable selezionati, che naturalmente vuole dire Smetti di tenere d'occhio i trackable selezionati.

 

Se poi vogliamo entrare nella pedanteria, c’è un motivo per cui Trackable è maiuscolo, anche nella vicina Smetti di tenere d'occhio tutti i Trackable) mentre cache e geocache sono minuscoli? Secondo me andrebbero tutti minuscoli...

 

Ciao ragazzi e grazie per l’ottimo lavoro che avete fatto!

 

Dario

Edited by DGGF
Link to comment

Ciao DGGF

 

Correzione effettuata. Al prossimo aggiornamento che farà Groundspeak, dovresti vederlo in linea.

 

Per quello che concerne le maiuscole/minuscole di alcune parole... si, è vero, c'è un po' di inconsistenza. Forse "Trackable" lo si può considerare un nome...

Comunque tu proporresti tutto minuscolo? Quali termini pensi, invece, debbano essere lasciati maiuscoli?

 

Kazuma

Link to comment

Quando scelgo la lingua da utilizzare durante la navigazione va tutto bene...

Sulla pagine della cache tra le vazie opzioni, calendario, ecc... quando si va su "indicazioni stradali" il link riporta alla pagina di google map ma in inglese.

Si potrebbe (non so se possibile perchè non so se compete la sezione "traduzioni") cambiare una variabile...

 

LINK NORMALE : "https://maps.google.com/maps?f=d&hl=en&saddr=XXX&daddr=XXX"

 

LINK MODIFICATO : "https://maps.google.com/maps?f=d&hl=it&saddr=XXX&daddr=XXX"

 

Basta questo per rendere google map in ita... :D

Certo non è un grosso problema, solo che magari in inglese ci si mette di più a leggere le indicazioni...

 

Grazie per tutte le traduzioni che fate e che farete... ;)

Link to comment

Quando scelgo la lingua da utilizzare durante la navigazione va tutto bene...

Sulla pagine della cache tra le vazie opzioni, calendario, ecc... quando si va su "indicazioni stradali" il link riporta alla pagina di google map ma in inglese.

Si potrebbe (non so se possibile perchè non so se compete la sezione "traduzioni") cambiare una variabile...

 

LINK NORMALE : "https://maps.google.com/maps?f=d&hl=en&saddr=XXX&daddr=XXX"

 

LINK MODIFICATO : "https://maps.google.com/maps?f=d&hl=it&saddr=XXX&daddr=XXX"

 

Basta questo per rendere google map in ita... :D

Certo non è un grosso problema, solo che magari in inglese ci si mette di più a leggere le indicazioni...

 

Grazie per tutte le traduzioni che fate e che farete... ;)

 

Ti ringraziamo per l'interessante segnalazione. Ho controllato ma non è un link che abbiamo la possibilità di correggere come traduzione. Evidentemente è gestito nel codice di generazione della pagina web.

La cosa che possiamo fare è segnalarlo a Groundspeak. Vero Alessandro? <sempre chiedere conferma al capo ;)>

 

Ciao

 

Vittorio

Link to comment

Ciao Buongiorno,

ho bisogno di un aiuto e cioè, io ho scaricatola App geocaching ufficiale, ma l'ho fatto e pagata con Iphone, in questo periodo ho cambiato tel., qualcuno sa se si può scaricare anche con un android senza doverla ripagare di nuovo?

 

ed eventualmente come si fa?

 

Grazie e saluti.

 

Silvio

Link to comment

Ciao Buongiorno,

ho bisogno di un aiuto e cioè, io ho scaricatola App geocaching ufficiale, ma l'ho fatto e pagata con Iphone, in questo periodo ho cambiato tel., qualcuno sa se si può scaricare anche con un android senza doverla ripagare di nuovo?

 

ed eventualmente come si fa?

 

Grazie e saluti.

 

Silvio

 

1) Non è la discussione adatta per queste richieste

2) Non puoi comunque farlo, i negozi iOS e Android sono diversi quindi se la vuoi ti tocca ripagarla

3) Scaricati l'app gratuita (la ex Intro) che è comunque l'unica supportata dal team.

4) Sei su Android quindi scaricati c:geo che è comunque meglio. ;)

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...