Jump to content
Sign in to follow this  
Followers 1
raffa.p86

Come si nasconde un nuovo cache

Recommended Posts

Ciao,sono una nuova geocacher, ne ho trovati 2 ..è un gioco che mi diverte

ma non capisco come posso nascondere io un cache.

qualcuno puo aiutarmi,che gia conosce il meccanismo?

ciao grazie

Share this post


Link to post

Ciao e benvenuta!

Per creare un nuovo listing, una volta nascosta fisicamente la cache e preso nota delle coordinate, devi andare sul sito e cliccare su play/hide&seek a cache/online form (sulla destra), oppure qui direttamente:

 

http://www.geocaching.com/hide/report.aspx

 

All'inizio puo' sembrare un po' macchinoso, ma non e' necessario sbizzarrirsi troppo con i fiorellini: basta il minimo, poi in futuro puoi modificare il listing ed abbellirlo con l'HTML etc.

 

Pero', se posso permettermi di darti un consiglio, aspetta prima di aver trovato qualche altra cache, cosi' ti fai un'idea migliore di come funziona la cosa. E soprattutto evita di fare come tutti i principianti, me compreso, e nascondere una cache sotto casa solo perche' ci abiti tu. A meno che il posto non meriti davvero...

 

Spero di averti chiarito un po' le cose... buona caccia, e magari presto cerchero' una tua cache!

Share this post


Link to post

Ciao,

 

Come ti ha detto mclarizia, il processo è di base piuttosto semplice. Esiste una guida sul sito americano che, però, non ho ancora tradotto sul [urkl=http://www.geocaching-italia.com]sito italiano Geocaching-Italia.com[/url].

 

La prima cosa da fare è di leggere le Linee Guida. La versione italiana è quella ufficiale riconosciuta da Groundspeak, se no puoi leggere quella originale in inglese.

 

Poi devi cercare un posto dove nascondere il tuo cache. Sono certo che già ne hai in mente :-)

Io in questi casi tengo sempre a mente una frase che ha detto un grande geocacher americano (e che forse è anche usata in qualche guida sul geocaching) che dice più o meno:

se la cosa più importante del posto dove hai nascosto il cache è il cache stesso... allora cerca un posto più bello
.

 

Una volta che hai nascosto il cache (ricordati di mettere il logbook) e ne hai preso le coordinate (meglio se con un GPS vero piuttosto che con iPhone, Android e/ Windows Mobile), vai sulla pagina che ti ha indicato mclarizia.

 

Non importa se non conosci l'HTML... puoi tranquillamente scrivere il listing anche senza conoscerlo. Solitamente si tende a descrivere il luogo per permettere a chi fa geocaching non solo per fare "numero" di scoprire posti nuovi e belli e spesso poco conosciuti.

 

Una volta che hai preparato il listing del cache lo "mandi in review" selezionando l'apposito checkbox. A quel punto i reviewer ne controllerando la conformità con le linee guida e se ci sono problemi comunicheranno con te. Io sono uno dei reviewer e sino ad ora non ho ancora mangiato nessuno :-)

 

Ora, per qualunque problema, domanda, informazione... puoi scrivere qui o sul gruppo Facebook o anche contattare uno dei reviewer. Credo che troverai sempre un aiuto...

 

Kazuma, geocahing-italia.com

Groundspeak Volunteer Reviewer

Share this post


Link to post

Ciao io sono ArisDrago e ho mandato una chache al reviewer ho letto che il revewer al termine di una settimana informava il caher.Ma sono passati i 7 giorni e non mi ha ancora risposto,è normale?

 

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 1

×
×
  • Create New...