Jump to content

Forum regionali su Geocaching.it


churky

Recommended Posts

Salve a tutti,

voglio proporre un'idea che già da qualche tempo mi balena per la testa.

Penso sarebbe utile/carino/opportuno avere la possibilità di poter disporre di luoghi di incontro online più "vicini" ovvero su base regionale/locale.

L'idea alla base non è quella di "dividere" o "segregare" i diversi geocachers ma di offrire un punto di aggregazione più "intimo" e "vicino" ai diversi player.

Sappiamo infatti che in alcune regioni, o addirittura a livello di città, esistono delle comunità numerose di geocacher e per questo motivo sarebbe carino offrire un punto di aggregazione virtuale.

 

Personalmente, sento la mancanza di un "luogo" in cui poter proporre idee, o raccontare aneddoti, a carattere locale. Ad esempio, potrei rivolgere a tutti i geocacher "locali" una proposta di un giro "geocachesco" in compagnia sabato prossimo oppure raccontare, in modo più esaustivo dei log delle singole cache, l'ultima uscita in cerca di cache o un'idea su una nuova serie...

Voi cosa ne pensate? sono l'unico a pensarla così?

 

E' vero che esistono sia, qui sopra, una apposita sezione del forum dedicata genericamente alla lingua italiana, sia la mailing list di geocaching-italia.com ed anche un gruppo su FB ma spesso si potrebbe ritenere non opportuno dover "disturbare" tutti gli altri utenti per comunicazioni "locali".

Ripeto, non è per "dividere" ma è per fornire unno strumento in più... infatti ognuno può sempre leggere o scrivere nei diversi sotto-forum.

Sarebbe inoltre un punto di supporto per tutti quei novelli geocachers che sono alle prime armi e che magari apprezzerebbero un supporto che sia abbastanza "vicino".

 

La proposta in sé potrebbe sembrare fuoriluogo visto che le attività "comunicative" dei geocacher italiani, con gli attuali mezzi a disposizione, sono prossime allo zero mentre la comunità inizia a non essere poi così piccola... In realtà quello che vado proponendo potrebbe essere un incentivo a interagire con gli altri geocacher "vicini" anche geograficamente e, forse, anche la soluzione ad uno dei motivi di scarsa comunicazione.

Penso inoltre che la disponibilità di un forum (nazionale o locale che sia) attivo, vivo e vegeto, liberamente accessibile possa contribuire, nel suo piccolo, alla diffusione di questo nostro hobby mostrando quanto attiva ed in evoluzione sia in realtà la comunità di geocacher in Italia.

 

L'idea sarebbe dunque quella di creare su geoacaching.it, che già dispone di un forum (che addirittura permette la notifica e-mail delle conversazioni), dei sotto-forum suddivisi su base regionale o locale.

L'idea, in accordo e su proposta di kdv, è quella di aprire una nuova sezione qualora vi siano almeno 3 richiedenti.

 

Se siete daccordo, volete dire la vostra, proporre o votare sezioni, rispondete qua sopra o, meglio, seguite il thread su geocaching.it: Forum e subforum "regionali"..

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...