Jump to content

Dimensione cache (regular)


finsteraarhorn

Recommended Posts

Quando ho cominciato a posare le mie prime caches, 2 anni fa, ho letto nelle guidelines che:

 

- micro è meno di 1 dl

- small è tra 1 dl e 1 l

- regular è oltre 1 l

- large è p. es. 5 galloni (circa 18 litri) quindi per stare sul sicuro oltre 20 l

 

Ora, oltre alle classiche definizioni (Sizes micro: e.g. 35mm film canister or smaller; small: Holds only a small logbook and small items; regular: e.g. ammo box; large: e.g. 5-gallon bucket (about 20 liters) ho trovato queste indicazioni (http://support.Groundspeak.com/index.php?pg=kb.page&id=75):

 

'We would suggest that volumes up to 0.7 liters be listed as "Small", from 0.7 to 3.5 liters "Regular", and above 3.5 liters "Large".'

 

Mmmh, non vorrei sembrare "precisino", ma la linea di separazione tra small e regular è abbastanza importante (vedo regular da mezzo litro e mi sembra pochino). Non che un valore sia meglio o peggio dell'altro, ma se fossimo tutti d'accordo su uno, 0,7 o 1 litro che sia, ci capiremmo meglio.

 

La linea tra regular e large viene invece (purtroppo, secondo me) tirata in questione molto più raramente. Ma qui la differenza nelle indicazioni è enorme: 3,5 o 20 litri? Di nuovo, se ci fosse un valore condiviso da tutti, ci si intenderebbe meglio.

 

Non apro qui la discussione sulle nano, che forse meriterebbero una categoria a parte invece di essere a volte micro, altre other, altre not chosen. Ma visto che le nano non è che le adori, preferisco approfondire la discussione sulle dimesioni delle regular: da 0,7/1 l a 3,5/20 l, che ne pensate?

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...