Jump to content

Un aiutino per Magellan eXplorist CG


HB9OAE

Recommended Posts

ciao a tutti !

mi é arrivato oggi il gps Magellan eXplorist GC ma ho problemi con il pc

non tiesco a inviare i dati delle cache dal PC al GPS

 

ho questo msg Magellan Communicator found. Having issues?

 

ho cercato in rete e ho trovato questa pagina

 

http://support.magellangps.com/support/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=763

 

ho fatto tutto ma non scarica qualcuno puo' darmi qualche dritta ?

ciao maico

Link to comment

Ciao,

 

vedo di informarmi su quali possano essere i problemi.

 

Il fatto è che io i GPX preferisco trasferirli a mano (ossia copiando fisicamente il/i file all'interno del GPS). Questo perchè li genero da GSAK facendo una serie di operazioni prima :-)

 

Se riesco nei prossimi giorni provo a capire qualcosa.

 

Kazuma, geocaching-italia.com

Groundspeak Volunteer Reviewer

Link to comment

ma non penso che si possono trasferire a mano i dati nel Magellan

 

No, si possono.

Non so se tu sei o meno un Premium Member. Ma qualora lo fossi puoi farti una "Pocket Query" ed ottenere un file GPX con tutti i cache inclusi in quella Pocket Query. Quel file GPX lo copy nella cartella apposita del Magella GC ed il gioco è fatto.

Non ce l'ho dietro, ma stasera quando torno a casa vedo di scoprire esattamente dove metterli...

 

Se non sei Premium Member... non posso garantirtelo, ma magari come Geocaching-Italia.com posso farti avere un buono per un periodo di prova di 30 giorni.

 

Kazuma, geocaching-italia.com

Groundspeak Volunteer Reviewer

Link to comment

 

Se non sei Premium Member... non posso garantirtelo, ma magari come Geocaching-Italia.com posso farti avere un buono per un periodo di prova di 30 giorni.

 

Kazuma, geocaching-italia.com

Groundspeak Volunteer Reviewer

 

SI sono "premium" perché nella scatola di Magellan vi era un buono per iscriversi un mese

 

ti ringrazio per il tuo aiuto io in questo campo sono un "novice"

 

questo é il mio hobby HB9OAE

 

ciao

Link to comment

RISOLTO ! :rolleyes:

 

Ho scaricato diverse cache della mia regione Malcantone

ma qualcosa anche della prov. di Varese come Luino Montegrino ecc...

 

penso di fare la prima caccia domenica dopo la F1

 

kazuma rimaniamo in contatto

buon week end a tutti

maico

Link to comment

 

Il fatto è che io i GPX preferisco trasferirli a mano (ossia copiando fisicamente il/i file all'interno del GPS). Questo perchè li genero da GSAK facendo una serie di operazioni prima :-)

 

 

Posso chiederti che operazioni fai con GSAK? Sto cercando di imparare ad usare il programma e vorrei conoscere le sue potenzialità.

Grazie e saluti

Edited by lleigor
Link to comment

Posso chiederti che operazioni fai con GSAK? Sto cercando di imparare ad usare il programma e vorrei conoscere le sue potenzialità.

Grazie e saluti

 

Beh, non sono un utente extraesperto, ma lo uso molto per quello che concerne le operazioni di "review" e di controllo stato dei cache in Italia.

 

Come geocacher, solitamente lo uso quando mi muovo per fare geocaching. Se ho fretta mi genero una Power Query "al volo" della zona dove vado... magari prendo solo i cache di tipo Traditional (se so che non potrò fare molto geocaching) altrimenti prendo un po' di tutto. Ovviamente escludo quelli già trovati.

 

La Power Query la carico su un database ad hoc di GSAK e se ci sono dei mistery, vedo di "risolverli" inserendo le coordinate corrette nel campo "Corrected Coordinates". Quando sono pronto, faccio un filtro escludendo quelli disabilitati e con 3 o più DNF. E a questo punto genero un file GPX che sposto manualmente sul GPS (ne ho 3, senza contare il PC).

 

Questo inizio può aiutarti?

 

Kazuma, geocaching-italia.com

Groundspeak Volunteer Reviewer

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...