Jump to content

MEGA EVENT FRANCE #1


Bourbonnais

Recommended Posts

Il MEGA EVENT si svolgerà il 1, 2 e 3 ottobre 2011 nella Montagne Bourbonnaise, Allier – Auvergne, nel cuore della Francia con l'

Original Can of Bean.

 

Mega-150x150.jpg

 

È un territorio alle numerose ricchezze naturali che vi accoglierà all’epoca di questi alcuni giorni per incontrare dei geocacciori venuti di tutti gli orizzonti. Il territorio dispone di una grande capacità di accoglienza. Vicino a Vichy, dove trovati una stazione e compagnie di locazioni di veicoli ed all’una dell’aeroporto di Clermont-Ferrand, questo territorio preservato è facilmente accessibile. Gli aeroporti di Saint-Étienne e di Lione si trovano anche a meno di 2 ore di strada.

 

Vue-sur-Ch%C3%A2telus-entre-la-borne-romaine-et-les-Faures-02-300x225.jpg

 

La Montagne Bourbonnaise è un paradiso per gitante. Di un’altitudine che varia di circa 300 a 1300 metri, i paesaggi sono variati (torbiere, valli, foreste di faggi o di abeti…) e li mutati il livello adattati a tutte le condizioni fisiche. I 400 chilometri di strade segnalate permettono di scoprire alcuni uni dei numerosi tesori delle nostre montagne.

 

Chemin-bord%C3%A9-dun-mur-en-pierre-s%C3%A8che-entre-Terrenoire-et-Mo-300x225.jpg

 

Territorio occupato dal neolitico e rintanasi di frontiera dai millenni, conserva di numerose orme del passato a scoprire: dei siti druidici ai castelli. Il suo isolamento relativo, dell’a il rilievo, ha dato un’identità fatta di tradizioni e di pratiche specifiche nella Montagne Bourbonnaise.

 

Bachasse-en-haut-du-bourg-de-Lavoine-01-300x225.jpg

 

Queste particolarità ne fanno un luogo ricercato dai turisti, francesi evidentemente, ma anche olandesi e belgi che decidono talvolta anche di installarsi definitivamente. I britannici ed i tedeschi apprezzano anche questo paradiso verde per la sua calma ed i suoi paesaggi.

 

DSCN4325-300x225.jpg

 

Il comune del Mayet de Montagne dispone delle infrastrutture necessarie per un assembramento di questa apertura alata. Di numerosi commerci (supermercato, stazioni servizi, panetterie…) sono localizzati in questo borgo.

 

Verrerie-03-300x225.jpg

 

Per questo Mega, con la partecipazione di numerosi teams, più di 200 nascondono di tipi molteplici e di ogni difficoltà saranno proposte ai partecipanti di cui delle inedite. Il codice GC é GC2MHF5.

 

A presto in Montagna Bourbonnaise o sulle strade del Geocaching.

 

Pui di informatione su www.mega-event-mb2011.com

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...