Jump to content

Cerca-Chiama-Cache! per Android e sul web


kdv

Recommended Posts

Fra le tante novità su www.geocaching.it volevo segnalare quella della funzione Cerca-Chiama-Cache!

 

Quante volte, di fronte a una cache apparentemente introvabile, hai sentito la necessità di contattare il proprietario o un amico geocacher che c'è riuscito prima di te? Quante volte hai dovuto rinunciarvi perché non avevi il numero della persona giusta o chi ti avrebbe potuto aiutare non era reperibile?

CCC ti consente di chiedere aiuto a un'intera community di geocacher mentre stai cercando una cache particolarmente difficile. È sufficiente disporre di una connessione Internet o, in alternativa, di un semplice elenco contatti salvato sul dispositivo.

 

CCC è anche disponibile come app per telefoni Android! Naturalmente completamente gratuito. Occorre però registrarsi su geocaching.it per poter utilizzare CCC per Android.

 

In soli 2 giorni di iscrizioni a questa funzionalità il numero di cache 'coperte' da CCC è già salito a 846! Quindi per il 13% delle cache italiane potrai metterti in contatto (via cellulare, SMS, Twitter o email) con chi ha già trovato la cache che stai cercando. E questa percentuale naturalmente non farà altro che salire ancora, ad esempio grazie alla tua stessa iscrizione :)

Link to comment

molto interessante CCC, chissà se attecchirà bene anche qui in Italia :)

 

ps.

dopo essermi iscritto ed aver dato la mia disponibilità ad essere contattato ho provato ad inserire il GC di un mio cache e non sono apparso tra le persone disponibili ad essere contattate, inserendo invece il GC di un cache non mio ma che ho trovato, le mie informazioni appaiono correttamente.

Per caso l'owner del cache non viene considerato tra le persone da contattare? In questo caso sarebbe un peccato...

Link to comment

Beh, Gabriele,

 

il fatto è che siamo ancora in pochi in Italia e quindi sino a quando non si diffonderà maggiormente questo sarà un problema per tutto ciò che è legato al geocaching... sigh.

Speriamo che iniziative tipo questa e altre possano aiutarne la diffusione...

 

(ps: poi il fatto che ci sia per Android dimostra che Android è meglio... :grin:)

 

Kazuma, geocaching-italia

Groundspeak Volunteer Reviewer

Edited by kazuma
Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...