Jump to content

Geocoins: differenza GRAB-RETRIEVE ?


Carlonzo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

mi sono iscritto da pochi gg a questo meraviglioso "gioco", dopo averlo scoperto tramite una puntata della nuova serie di "Law&Order"..c'erano due tipi che parlavano di questo Geocaching..e via a cercare!

 

Stavo recuperando info sui Trackables, e nella pagina delle Geocoins leggevo che quando se ne trova una poi si può o selezionare "GRAB" o "RETRIEVE": mi potete spiegare la differenza? Dico bene se nel primo caso significa solo che l'ho trovata (senza asportarla) mentre nel secondo la metto fisicamente in tasca (per poi riporla in un altra cache)?

Link to comment

ciao e benvenuto!

forse ti stai confondendo, le azioni possibili sono "GRAB" o "DISCOVER", mentre "grab" e "retrieve" vogliono dire la stessa cosa, cioè che hai asportato il trackable dal geocache, per metterlo altrove, "DISCOVER" vuol dire che hai semplicemente scoperto il trackable all'interno del geocache e ti sei segnato il codice, ma lo hai lasciato li dov'è, questo semplicemente per aggiungerlo alla lista dei trackable che hai "scoperto".

Speriamo a breve di terminare la traduzione del sito, così da eliminare questi dubbi definitivamente :)

buona caccia!

Link to comment

Ciao e benvenuto :-)

 

Non proprio.

 

Quando decidi di lasciare il Trackable nel suo cache, allora fai un DISCOVER (ovviamente ti serve comunque il Tracking Number).

 

La differenza tra GRAB e RETRIEVE è molto più "formale". RETRIEVE lo usi quando prendi il cache dalla sua posizione registrata, mentre GRAB lo usi quando lo prendi da altre posizioni.

 

Ti faccio un esempio (spero di essere in grado di spiegarmi): se trovi un Trackable in un cache mentre sul sito risulta essere in un altro, allora dovrai usare GRAB. Se invece lo prendi dal cache nel quale è registrato, allora usi RETRIEVE.

 

Edit del 10/8/2011: ho provveduto ad aggiornare la sezione "Conoscere il Geocaching" del sito www.geocaching-italia.com con questa piccola precisazione.

 

 

Hope this helps.

 

Kazuma, geocaching-italia.com

Groundspeak Volunteer Reviewer

Edited by kazuma
Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...