Jump to content

Ho trovato una cache senza gps !


m3rlo

Recommended Posts

Ho trovato una cache (l'ho capito adesso cosa ho trovato non sul posto) senza gps ! cercando tartufi e con il metal detector metalli.....

C'e un foglio... una matita... e una moneta tedesca... nessuno vi ha scritto dentro... sono il primo ?

ha approposito non vedo codici ne nulla sembra anonima, c'e solo il depositario ma trovandolo non mi fornisce nulla a riguardo ? è un segreto ?

 

non sapendo cosa era ho lasciato tutto li....

 

cosa faccio non ho coordinate non avendo gps !!!

 

saluti.

Edited by m3rlo
Link to comment

Ho trovato una cache (l'ho capito adesso cosa ho trovato non sul posto) senza gps ! cercando tartufi e con il metal detector metalli.....

C'e un foglio... una matita... e una moneta tedesca... nessuno vi ha scritto dentro... sono il primo ?

ha approposito non vedo codici ne nulla sembra anonima, c'e solo il depositario ma trovandolo non mi fornisce nulla a riguardo ? è un segreto ?

 

non sapendo cosa era ho lasciato tutto li....

 

cosa faccio non ho coordinate non avendo gps !!!

 

saluti.

 

Ciao m3rlo,

 

non c'è assolutamente nessun segreto, come avrai capito si tratta di un gioco basato sull'utilizzo del GPS, puoi trovare ulteriori informazioni sui siti internet dedicati a questa attività/sport:

http://www.geocaching.com http://www.geocaching-italia.com http://www.geocaching.it .

 

Hai fatto benissimo a lasciare tutto al suo posto, anzi volevo invitarti a unirti a questa attività, ti basterà avere un'unità GPS dedicata oppure dei telefoni smartphone, o qualsiasi altro dispositivo con ricevitori GPS integrati o esterni, nei siti indicati troverai tutte le informazioni necessarie sia per l'hardware che per il software necessario.

Il gioco è semplice e ti permetterà di vivere nuove avventure e visitare posti a volte sconosciuti.

Inoltre su questo stesso forum potrai ottenere tutte le risposte e informazioni che vuoi.

 

Luca aka ildebrando

Link to comment

come nota aggiuntiva, senza sapere le coordinate è un po' piu' complicato scoprire quale geocache hai trovato (sarebbe comunque buona norma scrivere il codice del geocache dentro la scatolina stessa, io lo faccio sempre), se hai un'idea più o meno chiara di dove ti trovavi nel momento della scoperta puoi utilizzare la mappa geocaching di google maps: http://www.geocaching.com/map/default.aspx cerca il posto dove eri più o meno e vedi quale scatolina c'è li vicina, il fatto che sul foglio di carta non c'era nessun nome vuol dire che molto probabilmente nessuno aveva ancora trovato quello scatolino (wow sei fortunatissimo...), ma potrebbe anche voler dire che è stato rimpiazzato da poco perchè magari lo scatolino era scomparso oppure il fogliettino era pieno.

Facci sapere se hai altri dubbi, saremo felici di rispondere e benvenuto nel geocaching!

 

Gabriele aka geomafioso

Link to comment

Salve come da mia comunicazione inviata ho trovato oggi x caso un cache ma il barattolo di vetro era rotto, x ho raccolto tutto quello che era vicino

l'ho portato a casa è leggendo le istruzioni eccomi qui a scrivere il tutto,ora siccome domani torno sul posto consigliatemi come comportarmi.

il posto è segnato sulla mappa come torre del marangone civitavecchia roma italia è siccome era in un punto ben visibile vorrei spostarlo di qualche metro di modo che non possa essere distrutto dai molti ragazzi che frequentano il punto in cui io l'ho trovato, penso che sia stato distrutto di proposito, meno male che vi era la documentazione.....

aspetto vostre notizie in merito......

Link to comment

ciao,

forse il geocache che hai trovato è questo? GC221Q3

in caso positivo, la procedura corretta è quella di mandare un messaggio all'owner del geocache, in questo caso janko42 e raccontargli l'accaduto, se ritieni opportuno offrendoti di fare manutenzione sul suo cache e metterti d'accordo con lui su come agire. Spostare un cache in una posizione "migliore" senza dire nulla all'owner prima, con tutta la buona volontà non è una cosa buona da fare, in generale è l'owner che fa manutenzione sul suo cache, anche perchè se decidi di spostarlo, dovresti prendere anche le coordinate nella nuova posizione per aggiornare il listing, e questo lo può fare solo l'owner.

Contattalo e mettiti d'accordo con lui, hai fatto benissimo a raccogliere i resti e benvenuto nel mondo del geocaching se deciderai di proseguire questo fantastico gioco!

Link to comment

grazie mille per la spiegazione, ho mandato una e_mail a janko42 ma senza risposta.

domani compro un nuovo contenitore di vetro con tappo ermetico in quanto il cache si trova in riva al mare molto vicino ad onde

che si infrangono sul muro dove penso si trovava(dentro un buco sul muro di contenimento del complesso repubblica dei ragazzi sotto la torre del marangone) ho deciso di lasciare un oggetto senza prendere niente è lasciare la mia firma con data ed ora scrivendo "trovato x caso"

fammi sapere se va bene

Link to comment

Ciao frank1966,

 

ti ho scritto in privato sull'argomento, ma volevo anche ringraziarti pubblicamente per quello che hai fatto. Non è una cosa che molti fanno (ne ho trovato, in passato, solo un altro per un mio cache) e quindi mi sembrava opportuno ringraziarti.

 

Ho contattao l'owner che so per certo essere in giro (quindi magari ti contatterà al suo rientro).

 

Se hai domande, scrivimi pure.

 

regards,

Kazuma, geocaching-italia

Groundspeak Volunteer Reviewer

Edited by kazuma
Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...