+wildfrog66 Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 Salve a tutti Girando in questo forum, nella sezione geocoin ho notato che si parla molto di collezioni/raccolte/ecc.... Una domanda: non è che io spendo del denaro per acquistare un geocoin, lo metto in una cache e poi qualcuno se lo va a prendere e se lo tiene? Insomma quanto è diffusa/consentita questa cosa? Lo chiedo a chi ha una certa esperienza... grazie Quote Link to comment
+geomafioso Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 ciao, questo non dovrebbe mai accadere e non penso sia una cosa comune, ultimamente è stata aggiunta un'opzione ai nuovi geocoin, ovvero la possibilità di essere "da collezione", ma questo è un attributo che solo il proprietario puo' impostare e serve più che altro per distinguere quei geocoin che acquisti e tieni per te (appunto "da collezione") da quelli che raccogli e fai viaggiare. Delle due credo sia molto più facile che il tuo geocoin sparisca perchè il cache dentro il quale era stato messo va perduto o distrutto... Quote Link to comment
+wildfrog66 Posted November 15, 2010 Author Share Posted November 15, 2010 ciao, questo non dovrebbe mai accadere e non penso sia una cosa comune, ahimè capita ultimamente è stata aggiunta un'opzione ai nuovi geocoin, ovvero la possibilità di essere "da collezione", ma questo è un attributo che solo il proprietario puo' impostare e serve più che altro per distinguere quei geocoin che acquisti e tieni per te (appunto "da collezione") da quelli che raccogli e fai viaggiare. tutto si basa sull'onestà di colui che trova la cache, so che la stragrande maggioranza dei geocacher sono persone più che oneste (ci mancherebbe altro!) però ho letto (nei forum in inglese) di qualcuno che lamenta mancate registrazioni di log ai geocoin con susseguente sparizione... La soluzione che molti propongono è di forare i geocoin che si intendono far viaggiare... brutale ma (forse) efficace. Grazie Quote Link to comment
Recommended Posts