Jump to content

Domanda...


Black_Orchid

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono una neofita, ho trovato il mio primo cache solo domenica scorsa (che emozione!! :) ) ma ho subito iniziato a cercarne altri!

E qui mi si è posto un problema: i "nano cache".

Mi spiego: sono di Torino, e ieri ho visto che c'è un nano cache in Piazza Castello...tutta contenta oggi mi sono recata sul posto, armata di mappa stampata da Google Maps (sono sprovvista di GPS, purtroppo... :) ); ho cercato in modo discreto per una ventina di minuti, scrutando ogni centimetro di tutti i pali, i tombini e le lastre di pietra della piazza...morale: niente.

Ora, la mia domanda è questa: cos'è, esattamente un nano cache? Intuisco che sia un cache molto molto molto piccolo...ma a parte questo, ha altre caratteristiche particolari che possano aiutare ad identificarlo?

Scusate se la domanda vi sembra stupida, ma mi sono appassionata così tanto a questo "sport", o gioco, o come vogliamo chiamarlo, che ora devo assolutamente trovare il cache di Piazza Castello!!! XD

Grazie a tutti!!

Link to comment

ciao e benvenuta!

congratulazione per il tuo primo cache, è proprio così che si inizia...poi uno tira l'altro...e prima o poi arrivi al "malefico" e odiato da molti NANO cache, in centro città e nei luoghi molto frequentati spesso è l'unica soluzione per piazzare un cache che duri più di qualche settimana, normalmente è un cache molto piccolo come giustamente hai già detto, tipicamente magnetico, le dimensioni sono più o meno di uno o due centimetri, col tempo imparerai a vederli e conoscerli tutti ma, per farti un'idea, molto probabilmente quel che stai cercando è il primo dei due contenitori che vedi quì: http://www.cacheopedia.com/wiki/Nano_cache

 

Buona fortuna!

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...