Black_Orchid Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Ciao a tutti! Sono una neofita, ho trovato il mio primo cache solo domenica scorsa (che emozione!! ) ma ho subito iniziato a cercarne altri! E qui mi si è posto un problema: i "nano cache". Mi spiego: sono di Torino, e ieri ho visto che c'è un nano cache in Piazza Castello...tutta contenta oggi mi sono recata sul posto, armata di mappa stampata da Google Maps (sono sprovvista di GPS, purtroppo... ); ho cercato in modo discreto per una ventina di minuti, scrutando ogni centimetro di tutti i pali, i tombini e le lastre di pietra della piazza...morale: niente. Ora, la mia domanda è questa: cos'è, esattamente un nano cache? Intuisco che sia un cache molto molto molto piccolo...ma a parte questo, ha altre caratteristiche particolari che possano aiutare ad identificarlo? Scusate se la domanda vi sembra stupida, ma mi sono appassionata così tanto a questo "sport", o gioco, o come vogliamo chiamarlo, che ora devo assolutamente trovare il cache di Piazza Castello!!! XD Grazie a tutti!! Quote Link to comment
+geomafioso Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 ciao e benvenuta! congratulazione per il tuo primo cache, è proprio così che si inizia...poi uno tira l'altro...e prima o poi arrivi al "malefico" e odiato da molti NANO cache, in centro città e nei luoghi molto frequentati spesso è l'unica soluzione per piazzare un cache che duri più di qualche settimana, normalmente è un cache molto piccolo come giustamente hai già detto, tipicamente magnetico, le dimensioni sono più o meno di uno o due centimetri, col tempo imparerai a vederli e conoscerli tutti ma, per farti un'idea, molto probabilmente quel che stai cercando è il primo dei due contenitori che vedi quì: http://www.cacheopedia.com/wiki/Nano_cache Buona fortuna! Quote Link to comment
Black_Orchid Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 Ho capito, quindi mi dovrò armare di santa pazienza e...lente d'ingrandimento!! Grazie mille per la risposta e per gli auguri!! Quote Link to comment
Recommended Posts