Jump to content

Primo hidden, alcuni dubbi


AndyB72

Recommended Posts

Ciao a tutti, rieccomi...

 

Oggi ho provato a nascondere la mia prima cache e ora la sto inserendo sul sito.

 

Ho un dubbio che riguarda la parte di Editing attributes: il cache che ho nascosto si raggiunge arrivando a un parcheggio sulla riva di un fiume, dopo di che si deve percorrere un breve sentiero a piedi.

Gli attributi devono riguardare quindi la cache e di conseguenza il breve sentiero oppure il luogo turistico (un fiume e un'area decisamente adatta a tutti). Per esempio...una moto può raggiungere il luogo, ma non può certo percorrere il sentiero... devo mettere che la cache è adatta ai motociclisti o no ??

 

Grazie mille.

 

Se dovesse servire ecco l'indirizzo della cache che sto inserendo: http://www.geocaching.com/seek/cache_detai...21-a09e16d967af

Link to comment

ciao,

gli attributi dovrebbero riguardare il percorso per raggiungere il cache nello specifico, se credi che un bambino possa farsi male, ad esempio il cache è vicino ad uno strapiombo, ci sono molti rovi, ortiche ecc, allora dovresti mettere che non è adatta ad un bambino, se invece è tutto pianeggiante senza pericoli evidenti, allora dovresti mettere l'attributo adatto a bambini. Per quel che riguarda la moto, visto che dici che il sentiero non puo' essere percorso da moto, allora non dovresti mettere l'attributo adatto a motociclisti, non c'è bisogno di specificare che non è raggiungibile in moto, piuttosto metti l'attributo "hike <1km" o comunque in base alla lunghezza del pezzo di sentiero da fare a piedi.

Un consiglio, il tuo cache è già stato pubblicato, la prossima volta finchè hai dubbi c'è una casella apposta che ti permette di salvare la descrizione del cache senza pubblicarlo, così puoi lavorarci finchè non è pronto.

Altro consiglio, guardando la pagina del cache, gli hint sono decisamente lunghi! L'hint dovrebbe essere qualcosa di breve, che possa essere decodificato anche manualmente sul luogo del cache, io sposterei tutta la bella descrizione che hai messo nell'hint all'interno della descrizione del cache, in fin dei conti non stai rivelando niente sulla posizione del cache, mentre lascierei come hint: "sotto la grande roccia" le coordinate dovrebbero già portarti vicino a sufficienza per poter capire di che roccia si tratti. Ricorda, il testo tra [] non viene cifrato nell'hint, quindi puoi scrivere qualcosa tipo:

[iTA] sotto la grande roccia

--

[ENG] under the big rock

 

e la parte "[iTA]" e "[ENG]" risulterà in chiaro nell'hint

 

Se hai intenzione di allegare la foto con la roccia, ti consiglio di nominarla "SPOILER" in maniera da avvertire i geocacher che vedendo quella foto potrebbero rovinarsi la ricerca.

 

Direi che è tutto, se hai altre domande, chiedi pure!

Link to comment

Per quel che riguarda la moto, visto che dici che il sentiero non puo' essere percorso da moto, allora non dovresti mettere l'attributo adatto a motociclisti, non c'è bisogno di specificare che non è raggiungibile in moto, piuttosto metti l'attributo "hike <1km" o comunque in base alla lunghezza del pezzo di sentiero da fare a piedi.

 

Ti ringrazio molto per tutte le indicazioni, ma non mi è ancora del tutto chiaro questo passaggio.

Il luogo è ideale per esempio per i motociclisti, al punto di vi si ritrovano parecchi in genere.

Per raggiungere il cache c'è un sentiero di circa 100 metri da dove si parcheggiano le moto, tanto per capirci.

Sul sentiero naturalmente in moto non ci si va.

 

Mi confermi che devo mettere "non per motociclisti" ?

 

Grazie

Link to comment

beh effettivamente è un caso un po' particolare, se il luogo è frequentato da motociclisti allora mettere l'attributo PER motociclisti è utile, pensavo la camminata fosse più lunga, magari scrivi nella descrizione che c'è un breve sentiero da fare a piedi e aggiungi sia l'attributo moto che l'attributo "hike <1km".

Considera comunque che non c'è una regola, va in base al buon senso quali attributi mettere, in questo caso mi sembra una buona idea METTERE l'attributo moto e scrivere che c'è una parte da fare a piedi, come pure l'attributo parcheggio.

Mi piacerebbe sentire il parere di un reviewer anche, vediamo se Kazuma interviene :ph34r:

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...