Jump to content

Informazioni sui Travel Bug e Geocoin


AndyB72

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate se sarò breve ma il tempo a disposizione è poco.

 

Vengo subito al punto:

 

sono nuovo nel campo del geocaching, ma questo mese sono riuscito finalmente a dedicarci del tempo e ho trovato i miei primi 7 cache.

 

Ho quindi acquistato alcuni prodotti che voglio subito provare, fra i quali alcune "piastrine" Trave Bug e alcuni GeoJack Geocoin.

 

Ho individuato una cache in particolare dove vorrei inserire il mio TB e nella quale vorrei prelevarne uno inserito da un altro geocacher.

 

Non mi è ben chiaro però il ruolo del GeoJack Geocoin. Va messo nella scatola abbinato alla piastrina TB, oppure "funziona" anche in modo autonomo? Ho visto infatti che ha un codice sotto il piede ma sul sito ufficiale, nella pagina di attivazione ho notato che mi chiede 2 dati: il mio tracking number e activation code.

 

Non vorrei commettere errori, quindi spero in una vostra risposta chiarificatrice al più presto possibile...prima che mi scappi il TB da prelevare :P

 

Ciao e piacere di conoscervi,

Andrea

Link to comment

ciao!

allora i GeoJack funzionano in modo autonomo, il codice che c'è sotto al piede è il Traking Number (alla pari del numerino che hai sulla targhetta del travel bug) mentre l'activation code dovrebbe essere in un foglietto a parte, è come un PIN e serve solo nel momento in cui attivi il travelbug o geojack o geocoin, serve per associare il tracking number al tuo account su geocaching.com.

La piastrina TB che hai acquistato la puoi mettere attaccata a qualsiasi altro oggetto per farlo diventare un travelbug tracciabile NON devi attaccarla al GeoJack in quanto è già di suo trackable con il codice!

Spero di averti chiarito le idee!

P.s. sappi che, anche se è buona norma, non è assolutamente obbligatorio lasciare un TB per poterne prendere un altro!

Link to comment

Ciao Andy,

 

se ti serve l'activation code per il geojack, sotto

Geocoinshop potresti inserire il numero di tracking ed il tuo indirizzo email, cosi' ti verra' spedito il codice di attivazione.

 

Buona fortuna e tanti saluti,

Sabine del Kingfisherteam

 

Grazie mille, è quello che volevo sapere. In questi giorni provo ad attivarne almeno uno.

 

N.B. Non capisco perchè non mi arrivano le notifiche alle risposte di questo forum nonostante le abbia abilitate...

Link to comment

Salve a tutti, sono nuovo anch'io,

ero intenzionato a comprare con alcuni amici una decina di TB per risparmiare sulle spese di spedizione.

Se le acquistassi poi ogni TB avrebbe il proprio codice di attivazione e potrebbe essere attivata da qualsiasi utente registrato?

Grazie

Edited by Giobuz
Link to comment

Salve a tutti, sono nuovo anch'io,

ero intenzionato a comprare con alcuni amici una decina di TB per risparmiare sulle spese di spedizione.

Se le acquistassi poi ogni TB avrebbe il proprio codice di attivazione e potrebbe essere attivata da qualsiasi utente registrato?

Grazie

certo! il TB viene associato all'utente al momento dell'attivazione e ogni TB ha il suo codice di attivazione.

Link to comment

Ciao,

vorrei anch'io iniziare a inviare nel mondo miei travelbugs. Due domande:

 

- dove hai acquistato i tags dei travelbugs? C'è un negozio italiano online ?

- mi piacerebbe far girare una penna usb su cui le persone possano archiviare foto scattate in ogni angolo del globo ma forse questa soluzione si presta troppo ai virus. Che ne dite se inserisco un QR code che richiama un servizio cloud online aperto a tutti i geocachers che troveranno il travelbug (sto pensando a Dropbox, ad esempio).

 

Aspetto i vostri consigli

Link to comment

Ciao aleguasp,

 

purtroppo non conosco nessun negozio online italiano.

Noi normalmente facciamo gli ordini in Germania,Austria o USA.

 

In riferimento a un stick USB, io al momento ho un TB ( http://coord.info/TB5545Y ), che e' anche un stick USB per salvare la musica preferita.

A me, come scrivi anche tu, non piace tanto mettere una TB nel PC, dove non so se ha qualche virus.

Per quello l' idea con la cloud mi piace di piu'.

 

Saluti,

Sabs del Kingfisherteam

 

Ciao,

vorrei anch'io iniziare a inviare nel mondo miei travelbugs. Due domande:

 

- dove hai acquistato i tags dei travelbugs? C'è un negozio italiano online ?

- mi piacerebbe far girare una penna usb su cui le persone possano archiviare foto scattate in ogni angolo del globo ma forse questa soluzione si presta troppo ai virus. Che ne dite se inserisco un QR code che richiama un servizio cloud online aperto a tutti i geocachers che troveranno il travelbug (sto pensando a Dropbox, ad esempio).

 

Aspetto i vostri consigli

Link to comment

Ciao King...

mi potresti consigliare qualche link di negozio con buoni prezzi? Ce ne sono tantissimi ma non sò quale sia quello più conveniente (anche per la spedizione).

 

 

Ciao aleguasp,

 

purtroppo non conosco nessun negozio online italiano.

Noi normalmente facciamo gli ordini in Germania,Austria o USA.

 

In riferimento a un stick USB, io al momento ho un TB ( http://coord.info/TB5545Y ), che e' anche un stick USB per salvare la musica preferita.

A me, come scrivi anche tu, non piace tanto mettere una TB nel PC, dove non so se ha qualche virus.

Per quello l' idea con la cloud mi piace di piu'.

 

Saluti,

Sabs del Kingfisherteam

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...