Jump to content

[Nuovo iscritto] Informazioni


Ghigu09

Recommended Posts

Ciao a tutti..

sono iscritto da pochi giorni e ancora devo cimentarmi nella mia prima ricerca di cache!

 

Volevo chiedervi delle informazioni a voi che siete più esperti..

 

Io ho come navigatore un Garmin Nuvi 205 che ha la possibilità di inserire la destinazione di un luogo tramite cordinate. A questo punto una mia domanda che sorge.. ma se io inserisco delle cordinate di un cache sul mio navigatore, e mettiamo che questa cache sia all'interno di un parco per esempio, il navigatore che solitamente segue strade per viaggiare in auto.. riesce a mandarmi con precisione all'interno del parco??? Questa è una cosa che mi è subito saltata in mente come dubbio..

 

Poi un altra info, sempre per questo navigatore.. voi sapete se ci sono tool, programmi o cose particolari per poter sfruttare nel geocaching?

 

Grazie mille a tutti in anticipo!

Link to comment

Ciao a tutti..

sono iscritto da pochi giorni e ancora devo cimentarmi nella mia prima ricerca di cache!

 

Ciao,

questo forum, purtroppo, non è molto frequentato da italiani...

 

Volevo chiedervi delle informazioni a voi che siete più esperti..

 

Io ho come navigatore un Garmin Nuvi 205 che ha la possibilità di inserire la destinazione di un luogo tramite cordinate. A questo punto una mia domanda che sorge.. ma se io inserisco delle cordinate di un cache sul mio navigatore, e mettiamo che questa cache sia all'interno di un parco per esempio, il navigatore che solitamente segue strade per viaggiare in auto.. riesce a mandarmi con precisione all'interno del parco??? Questa è una cosa che mi è subito saltata in mente come dubbio..

 

Io ho il Nuvi 660 e non è facile usarlo per il geocaching. Non conosco il 205 e, quindi, non saprei confermarti o meno la cosa. Con il mio io mi "avvicino" al cache, ossia mi faccio portare dal Nuvi nel punto più vicino e poi uso un GPS differente (ho il Colorado, ma altri usano un iphone o un Android-GooglePhone) per raggiungere le coordinate del cache.

 

Sulla precisione... beh, il 205 se ha la stessa antenna che ha il 660 è molto preciso.

 

Poi un altra info, sempre per questo navigatore.. voi sapete se ci sono tool, programmi o cose particolari per poter sfruttare nel geocaching?

 

Non credo, almeno non mi pare. Nemmeno per il mio ho trovato molto.

 

Kazuma, geocaching-italia

Link to comment

Il Navigatore è uno strumento dotato di GPS per trovare le strade. Di solito non ha una schermata con bussola e distanza dal waypoint, quindi non è adatto al Geocaching. O meglio è adatto per la fase di avvicinamento in auto. Soprettutto per il geocaching urbano. Ti porta nel tratto di strada piu vicino alla cache.

 

A quel punto devi usare un GPS normale, non un navigatore. Ti assicuro che è una cosa insistituibile per il geocaching. Ci sono poi alcuni GPS come il Garmin Oregon che fungono anche da navigatori caricando la mappa stradale adatta.

 

http://www.geocaching.com/reviews/gps

 

Qui trovi tutte le informazioni sui GPS

 

Buona fortuna e benvenuto

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...