Jump to content

il mistero di Galeria


Mastersil

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo geocacher che si trova davanti ad un dubbio amletico, ma dovete avere pazienza per capire la situazione.:

un gruppo di miei amici vanno alle rovine di Galeria Vecchia e giocando a nascondino si infilano in un luogo (mi tengo sul generico) e trovano per caso un contenitore tuppware con scritto GeoCache in bella mostra non lo toccano poichè uno dei giocatori conosceva cosa fosse.

Vengo a conoscenza così del Geocaching mi iscrivo mi munisco di apparecchiature e mi metto alla ricerca telematica del sudetto Geocache.

l'unico indizio che trovo su Geocache.com riguardante Galeria è quello di un microcache che si trova li in una posizione relativamente semplice e dal contenuto goliardico di piccoli palloncini con le scritte di auguri allargo allora la mia ricerca a tutti quelli vicino roma e nessun sembra nella descrizione essere quello trovato dai miei amici.

aspetto ieri (30/agosto/09) e munito di gps vado a tracciare il contenitore tupware. lo trovo (è decisamente ben nascosto) lo apro e trovo all'interno tutto il materiale "ufficiale" di Geocache.com ossia fogli di spiegazione logbook tutto con il simbolino ufficiale e poi una serie di oggettini.

le uniche due visite prima della mia, registrate, sono esplicitamente segnalate come fortuite, ma chi lo ha trovato nello spirito del geocaching ha fatto degli scambi forse non alla pari ma pur sempre scambi.

ora il mio dilemma:

mi approprio del geocache registrandolo( specifficandone la storia)? qualcuno ha notizie del legittimo proprietario? qualcuno sa qualcosa del Cache in questione??

 

Contattatemi se volete saperne di più!

 

Mastersil

Link to comment

Innanzitutto ciao !

 

Salve a tutti sono un nuovo geocacher che si trova davanti ad un dubbio amletico, ma dovete avere pazienza per capire la situazione. [...]

 

Non quoto l'intera storia, ma vedo di dare delle risposte alle tue (ovvie) domande.

 

Il cache di cui tu parli dovrebbe essere il "Rovine di Galeria (Roma)" (GCRMAT) e dalla descrizione (e da una foto) dovrebbe trattarsi del contenitore di un rullino fotografico. Se tu hai trovato qualcosa di diverso, c'è la possibilità che quel cache non sia quello originale, magari messo lì da qualcuno che non ha trovato quello vero e ha voluto rimpiazzarlo...

In questo caso prova a scrivere direttamente all'owner (clicca in alto della pagina del listing sul nome "TopRob" e da lì spedisci la mail) e spiegagli tutto.

 

Se, al contrario, quello che tu hai trovato è il porta-rullino in questione... allora bravo (vedo che molti non lo hanno trovato). In quel caso devi andare sulla pagina del cache, fare "log your visit" e scrivere il log di ritrovamento, magari lasciando quale emozione, informazione o... quello che ti senti. Il cache rimane lì, così il prossimo visitatore potrà andare a cercarlo.

 

Se hai problemi, contattami pure direttamente.

 

Kazuma, geocaching-italia

Link to comment

Riciao, contatterò direttamente sia toprob che te direttamente comunque no il Geocache che ho trovato non è il famoso portarullino che mi riservo di cercare prossimamente, quello che ho trovato( o meglio sono andato a registrare a colpo sicuro) è un cache di medie dimensioni che non si trova alle coordinate del (GCRMAT) ma si trova in un luogo vicino.

Link to comment

Io s'ta cache delle Rovine di Galeria l'ho cercata ma non mi convince. Le coordinate puntano ad un arco con un sacco di buchi nel muro. Poi c'é uno che l'ha trovata e hya postato delle foto che puntano ad un posto che sta ad almeno 50 metri da dove puntano le coordinate. Comunque ho cercato la cache per ben due volte senza risultato. . Ne farò a meno.

Link to comment

Ciao Mastersil,

 

un altra idea sarebbe che qualcuno ha nascosto la cache e non e`ancora messa su geocaching.com e pubblicata.

Forse perche`si e`dimenticato dove l`ha messo (ho un collega di lavoro che ha messo ca. 20 cache, e pubblicato soltanto 6, perche`non ha tempo o perso le coordinate :laughing: ).

O forse perche`e`un turista, ha messo la cache e non pubblicata perche`non esiste una persona come maintainer.

O forse si trova su un altra piattaforma (navicache, terracache, opencache), anche la`si potrebbe usare il foglio di geocaching.com :blink:

 

Tanti saluti,

Sabine del Kingfisherteam

Link to comment

mi pare che sia stata dimenticata la possibilità più plausibile, ovvero che quella che hai trovato sia lo stadio finale di una multi cache che inizia da un'altra parte, lontano dal punto finale! a me è successa la stessa identica cosa e ci ho messo un bel po' a trovare la multi originale (era a quasi 2 km dal punto dove ho trovato il contenitore), ecco perchè nelle mie multi metto sempre il codice della cache :-)

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...