Jump to content

Salve a tutti da un niubbo.


churky

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi chiamo Yuri e ieri, assieme alla mia ragazza abbiamo trovato la nostra prima geocache (gc11cjg). :)

Abito nei dintorni di Firenze e mi sono appassionato a questa attività da quando, 1 mesetto fa, mio fratello mi ha "gentilmente" regalato il suo vecchio palmare dotato di antenna GPS (AcerN35)... :rolleyes:

Ho letto un pò di regole, FAQ e quanto serve per iniziare e ieri siamo finalmente partiti per la nostra prima ricerca!

L'unico rammarico è quello di non essermi informato prima sul GC, poiché ho visto che in Grecia dove sono andato in ferie c'era qualche geocache da trovare... :D

 

Spero, come già scritto da qualcuno, che questo forum italiano possa popolarsi sempre di più e fungere da punto di riferimento...

 

Se invece qualcuno ha qualcosa da consigliarmi, qualsiasi suggerimento e/o info è ben accetta.

 

Un saluto a tutti,

Edited by churky
Link to comment

Se invece qualcuno ha qualcosa da consigliarmi, qualsiasi suggerimento e/o info è ben accetta.

 

Ciao, per prima cosa benvenuto tra di noi e complimenti per il tuo primo found!

Vivi in un posto ben popolato a livello di geocachers ;-)

 

Purtroppo in italia non troverai una comunity online molto attiva, in compenso c'è una buona attività "sul campo" niente di paragonabile con altri paesi, però ci difendiamo.

 

I "luoghi di comunicazione" italiani sono i seguenti:

- Questo forum, davvero poco popolato

- La mailing list http://lists.geocaching-italia.com/cgi-bin...info/geocaching (un tempo molto attiva, ora un po' meno, ma anche ora è forse il luogo più frequentato)

- Il forum italiano: http://geocaching.forumfree.net/ l'ultimo in ordine di apparizione

 

Riguardo ai siti oltre al quello ufficiale italiano, ve ne sono due gestiti da altrettanti geocacher italiani:

www.geocaching-italia.com

www.geocaching.it (richiesta registrazione con lo stesso account di gc.com)

 

e un wiki dove chiunque può scrivere:

wiki.geocaching-italia.com

 

Buon divertimento, in slang: Happy Hunting!

Edited by CMauri
Link to comment

 

Ciao, per prima cosa benvenuto tra di noi e complimenti per il tuo primo found!

Vivi in un posto ben popolato a livello di geocachers ;-)

 

... cut...

 

Buon divertimento, in slang: Happy Hunting!

 

Ciao, ti ringrazio dei suggerimenti...

avevo già visionato tutti i link che mi hai consigliato prima di partire alla ricerca del primo GC (per documentarmi ed evitare errori grossolani e comportamenti non corretti)...

Effettivamente, l'impressione che ho avuto leggendo le varie risorse in rete, è stata quella di una attività poco seguita a livello italiano...

Consultando invece poi tutte le attività, la frequenza dei ritrovamenti e di creazione delle nuove cache mi rendo conto che invece c'è abbastanza partecipazione.

 

Alla prossima,

Link to comment

Effettivamente, l'impressione che ho avuto leggendo le varie risorse in rete, è stata quella di una attività poco seguita a livello italiano...

Consultando invece poi tutte le attività, la frequenza dei ritrovamenti e di creazione delle nuove cache mi rendo conto che invece c'è abbastanza partecipazione.

 

Difficile dire "si sta iniziando a diffondere", ma ultimamente qualche passo avanti è stato fatto e la stampa, anche se molto (ma molto) lentamente sta iniziando a guardare il geocaching con più interesse. Anche quest'anno si parlerà di Geocaching durante il Wireless Forum e se tutto va bene ad ottobre ci sarà qualcosa di interessante a Milano...

 

Una delle cose più interessanti che ultimamente si stanno verificando ed è, a mio modesto parere, una delle cose più interessanti del geocaching è il formarsi di nuovi gruppi "locali" (all'inzio ce n'erano solo in Trentino Alto-Adige) che si frequentano al di fuori dell'attività, che organizzano eventi o anche semplici incontri o vanno a fare caccia in gruppo.

 

Comunque se hai domande, non esitare a scrivere in uno dei "luoghi di aggregazioni" e se ti piace questa attività, unisciti al Wiki :)

 

[CnK] The 'Nicole' Team

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...