Jump to content

Un saluto a tutti e una domanda, iscrizione di gruppo?


Tat0

Recommended Posts

Iniziamo con un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto appassionato di gps. Ne ho usati di tutti i tipi, dal magellan gps12 al colorado della garmin.

Gioco a softair e spesso vao a camminare in montagna. Da qui la voglia di provare il geocaching.

 

La domanda a cui non ho ancora trovato risposta...

Siamo un gruppo di una decina di persone che spesso andranno in gruppo a cerare le cache. E' meglio se registriamo un utente unico a nome del "gruppo" o dobbiamo registrarci tutti e poi c'e' un sistema per "creare" un gruppo "virtuale" sul sito ?

 

Ciao ciao

Link to comment

Benvenuti!

Purtroppo non è possibile fare quello che vorreste, alcuni preferiscono tenere ogniuno il proprio account ma organizzare event e tenere statitiche "di gruppo", un caso è il Ladinia Geocaching Team http://www.ladinia.it/geocaching/

Altri invece hanno un solo account, tenendo poi traccia separatamente dei ritrovamenti, come ad esempio i Nicogiorgi http://www.geocaching.com/profile/?u=g.e.nicogiorgi

 

A voi la scelta della soluzione migliore!

 

Happy caching,

CMauri

Link to comment

Ciao CMauri, grazie per la rapida risposta!!

Chiedo agli amici cosa preferiscono fare e poi procedo.

Intanto pero' ti faccio anche un'altra domanda:

Se tengo account separati e vado in 3 a cercare una cache, poi la devo segnare solo a uno di noi? (altrimenti le statistiche si sballerebbero)

 

Le tue cache saranno tra i nostri primo obj :o

Link to comment

Ciao CMauri, grazie per la rapida risposta!!

Chiedo agli amici cosa preferiscono fare e poi procedo.

Intanto pero' ti faccio anche un'altra domanda:

Se tengo account separati e vado in 3 a cercare una cache, poi la devo segnare solo a uno di noi? (altrimenti le statistiche si sballerebbero)

 

Le tue cache saranno tra i nostri primo obj :)

 

Ciao e benvenuto,

 

intanto vorrei dirti che secondo me è sbagliato "puntare al numero". Ogni cache ha le sue particolarità e le sue bellezze da gustare e spesso vale la pena farsi 100Km per una sola cache piuttosto che andare in città per loggarne una decina tutte insieme.

 

Premesso questo, ognuno è libero di interpretare il gioco come vuole e, per rispondere alla tua domanda, secondo me devi fare una valutazione.

Noi ad esempio andiamo sempre a fare cache in gruppo (da solo sarebbe una noia), ma l'unico membro sempre presente sono io, gli altri vengono quando gli gira. Essendo una specie di "leader" del team, abbiamo deciso che solo io ho l'account e registro le cache un po' a nome di tutti.

 

Quindi, se tu sarai quello sempre presente e gli altri si aggregheranno quando vorranno, ti suggerisco di fare 1 solo account e di gestirlo tu.

Se invece prevedi che anche gli altri vadano a farsi cache per fatti loro senza di te (in primis valuta se posseggono un gps B) ), allora fai registrare un account anche a loro (sempre che lo vogliano) e quando andate a loggare le cache loggatele singolarmente per ciascuno di voi, come molti altri team fanno.

 

Cmq, come già ti hanno detto, è una cosa che dovete decidere voi in base a come vi torna più comodo.

 

Ciao e buon geocaching.

 

Gabriele

Edited by DaRkBoDoM
Link to comment

Ciao Darkbodom, intanto grazie anche a te per la celere risposta!!

Leggendo il tuo topic penso che la soluzione migliore sia quella di chiedere a tutti quelli che verranno a cercare le cache di iscriversi se ne hanno voglia e di registrare ad ognuno le proprie cach trovate. Cosi io carico solo quelle dove sono stato e gli altri idem. Se uno non si registra per vari motivi non ci sono problemi.

In questo modo non devono chiedere a me di inserirle se io non saro' presente e mi pare ottimo. (lavorando anche al sabato sara' dura essere sempre presente)

 

Ciao ciaoooo

 

ps

di gps ne abbiamo un bel po in compagnia, quindi nessun problema per quello... ( qualche 60csx, un colorado e 2 o 3 in arrivo, vari etrex, edge... un po' di tutto insomma :D )

Edited by Tat0
Link to comment

di gps ne abbiamo un bel po in compagnia, quindi nessun problema per quello... ( qualche 60csx, un colorado e 2 o 3 in arrivo, vari etrex, edge... un po' di tutto insomma :D )

 

Cos'è, fai parte di una banda che svaligia negozi di elettronica? O_o

Edited by DaRkBoDoM
Link to comment

Hehe siamo un gruppo che gioca a softair (guerre simulate) e facciamo anche tornei a medio lungo raggio. Da qui la necessita' di avere e di saper usare gps in ogni situazione e nel maggior numero di iscritti possibile.

 

Ciao ciaooo

Link to comment

Continuo con le domande usando ancora questo topic...

Per inserire un logo personalizzato nelle "stats" personali come hanno fatto quelli di Ladina dobbiamo essere tutti utenti premium ?

 

Grazie :ph34r:

 

Ciao Tat0

ho visto che non hai avuto risposta alla tua ultima domanda e quindi ti rispondo io che faccio parte del Ladinia Geocaching Team.

Per avere un logo personalizzato nelle stats come lo abbiamo noi sul nostro sito http://www.ladinia.it/geocaching/ non bisogna essere premiun member ma basta crearlo con l'aiuto di questo sito: http://www.devfolio.com/geocaching/statbar/index.aspx

 

Per quanto riguarda un account solo per il gruppo o ognuno il proprio, io sondiglio la seconda soluzione perche si possono tenere comunque la statistiche del gruppo ma anche quelle di ogni singolo giocatore che è libero di andare anche da solo. Comunque come ha detto GEnicogiorgi il geocahing in gruppo è molto più divertente.

 

saluti e buon geocaching

rottonara ;)

Edited by rottonara
Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...