Jump to content

Nuovo: Bello il geocaching!


Skyzzato

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Angelo dal trentino. :o

Ho acquistato un garmin csxmap60 1 settimana fa per vari utilizzi quali parapendio, moto (fuoristrada) e trekking. Avevo sentito parlare di geocaching ma non sapevo bene cos'era. Prima dell'arrivo del gps mi sono un po' informato. Domenica scorsa ho caricato su qualche cache in zona e sono andato alla ricerca. Ed è così che ho trovato il primo cache. Ho provato un secondo ma nada (e poi non avevo letto nessun hint...)

Devo dire che mi sono proprio divertito e mi piace l'idea di abbinare il trekking (sono sempre andato spesso in montagna) allo scopo ludico di quest'attività. Ora ho anche un tracciabile da piazzare da qualche parte.

Ho visto che in zona girano quei pochi 2-3 geocachers, ma che per fortuna praticano attivamente con molti ritrovamenti e creazione di nuove cache. :laughing:

 

Ed è così che mi è venuta la voglia anche a me di farne una! consigli pratici?

il posto dove nascondere lo so già; per ora ho stampato il foglio classico di avviso di sito geocache in italiano e inglese. Pensavo poi di inserire una macchina fotografica usa e getta, così chiunque potrà fare delle foto. Idee? :D

 

è troppo difficile se vernicio mimetici i contenitori? :D

qualcuno di voi ha mai ordinato ammo box dai vari siti tedeschi?

 

saluti, Angelo.

Edited by Skyzzato
Link to comment

Ciao a tutti, sono Angelo dal trentino. :D

[...]

Ed è così che mi è venuta la voglia anche a me di farne una! consigli pratici?

il posto dove nascondere lo so già; per ora ho stampato il foglio classico di avviso di sito geocache in italiano e inglese. Pensavo poi di inserire una macchina fotografica usa e getta, così chiunque potrà fare delle foto. Idee? ;)

 

è troppo difficile se vernicio mimetici i contenitori? ;)

qualcuno di voi ha mai ordinato ammo box dai vari siti tedeschi?

 

Ciao e benvenuto tra questo gruppo di pazzi che vanno in giro a cercare scatolette nascoste... :laughing:

 

Ti consiglio di fare un po' di ricerche ai cache di KingfisherTeam in quella zona... la maggior parte di quelli sono dei veri e propri capolavori di cammuffamento e puoi da lì imparare delle buone tecniche e rubare qualche idea su come fare il contenitore.

 

Una nota: questo forum non è molto frequentato... noi italiani siamo più attivi sulla mailing list italiana. Se visiti il sito principale italiano (www.geocaching-italia.com) trovi le modalità di iscrizione nella parte Servizi.

Inoltre, se vuoi, puoi partecipare al wiki (wiki.geocaching-italia.com) magari condividendo esperienze e tecniche...

Esiste poi anche un altro sito in Italia: www.geocaching.it, ma ho sentito dire che l'ultimo aggiornamento è di Settembre 2007.

 

Ciao e... buona caccia !!!

 

Kazuma, geocaching-italia

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...