Jump to content

Set up GPS


Jimmone

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un GPS della Garming Geko201 sul set up/unita' ci sono molte impostazioni...

european 195, gda, etc etc etc :(:) .

Qual'e' il settaggio giusto per l'Italia? me lo chiedo perche' avvolte ci sono delle cache proprio fuori per fuori.. e mi stavo chiedendo se e' il mio tarato male o magari degli altri geocachers...

PS il mio e' set in WGS84.

Grazie Jimmone

 

It the set up for geko 201 WGS84? there are many standards..! TKS :)

Link to comment

Ciao a tutti, ho un GPS della Garming Geko201 sul set up/unita' ci sono molte impostazioni...

european 195, gda, etc etc etc :laughing::) .

Qual'e' il settaggio giusto per l'Italia? me lo chiedo perche' avvolte ci sono delle cache proprio fuori per fuori.. e mi stavo chiedendo se e' il mio tarato male o magari degli altri geocachers...

PS il mio e' set in WGS84.

Grazie Jimmone

 

It the set up for geko 201 WGS84? there are many standards..! TKS :laughing:

 

Ciao Sono Luca (trailost) credo che il settaggio sia WGS84 anche io utilizzo questo e non ho problemi.

:)

Link to comment

Grazie Luca allora il settaggio e' apposto, sara' la copertura o le coordinate errate. Scusa ancara una cosa, ho visto che , a mio avviso, il geko e' molto preciso (almeno mi capita di ritornare in posti mappati dopo un anno e non sgarra), secondo te rilevano male altri geocachers oppure e' il geko che e' "scarsino". Io non ho mai fatto dei paragoni reali con altri GPS pero'......

Grazie e buona giornata

Link to comment

Grazie Luca allora il settaggio e' apposto, sara' la copertura o le coordinate errate. Scusa ancara una cosa, ho visto che , a mio avviso, il geko e' molto preciso (almeno mi capita di ritornare in posti mappati dopo un anno e non sgarra), secondo te rilevano male altri geocachers oppure e' il geko che e' "scarsino". Io non ho mai fatto dei paragoni reali con altri GPS pero'......

Grazie e buona giornata

Ciao Jimmone

il geko va benissimo...

il mapdatum in uso per il geocaching è wgs84 quindi giusto!

forse ti conviene usare le coordinate UTM invece che quelle geografiche...cosi ti rendi conto dei metri effettivamente teorici di distanza tra te e il cache...

cmq ogni volta che usi il gps fai una pulizia delle rotte-tracce e waypoint...

ciao

Luca

Link to comment

:cool: Ciao, io credo che dipenda innanzitutto dalla copertura ( nuvoloso, nebbia, alberi, rocce troppo vicine, etc.) e dall'antenna che posside il gps (le batterie e meglio che non siano li li per far spegnere il gps). Cmq avendo una buona copertura satellitare, più di tre satelliti, la precisione è elevata, quindi ti puoi fidare del tuo geko.

Buon divertimento

Luca

 

Grazie Luca allora il settaggio e' apposto, sara' la copertura o le coordinate errate. Scusa ancara una cosa, ho visto che , a mio avviso, il geko e' molto preciso (almeno mi capita di ritornare in posti mappati dopo un anno e non sgarra), secondo te rilevano male altri geocachers oppure e' il geko che e' "scarsino". Io non ho mai fatto dei paragoni reali con altri GPS pero'......

Grazie e buona giornata

Link to comment

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...