Jump to content

clacarce

+Premium Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by clacarce

  1. Ciao! Anche io uso Etrex 30 ma delle mappe open source. Considerazione ovvia... hai selezionato nelle impostazioni la tipologia di utilizzo geocaching (anche se non so se cambi o meno qualcosa!)? Il problema si presenta sia quando carichi la geocache sulla memoria interna sia che tu lo carichi sulla memory card?

    Claudia

  2. Grazie ancora Vittorio! Appena ho un attimo libero mi metto d'impegno con il mio inglese non proprio da college e scrivo! Ti chiederei (spero infine) se puoi mettere una buona parola nel forum su Facebook (che ad occhio e croce mi risulta essere più attivo) per accettare la mia richiesta d'iscrizione visto che non vorrei continuare a tediare sempre e solo te mentre mi sono resa conto che più scatole apro e più domande mi sorgono! :) Buon tutto!

  3. Ok allora approfitto ancora della tua gentilezza sempre in merito ai trackable... cosa intendi per "breve tempo"? Entrando nello specifico: ho raccolto un travel bug che ha come missione (tra le altre) quella di andare in Francia ed a tutt'oggi non ci è ancora stato. Dato che io sarò a Parigi per Pasqua ovvero fra 1 mese pensavo di tenerlo per portarlo a destinazione ma se mi dici che 1 mese è troppo lo sposto in un'altra cache qui in zona. Il fatto è che mi sono resa conto che alcune scatole non vengono visitate per mesi interi quindi pensavo che sarebbe stato meno rischioso trattenerlo per cercare di spostarlo a destinazione anche se non in brevissimo tempo piuttosto che abbandonarlo in una cache dove già risiedeva da diverso tempo! Ovviamente ad oggi il proprietario non si è fatto vivo altrimenti avrei seguito le sue indicazioni. Grazie e scusa per la mia a volte eccessiva pignoleria... carattere! : P

  4. Ciao! Non sono un'esperta anzi sono proprio una geocacher alle prime armi ma avendo l'iPhone ed usandolo nelle mie ricerche ho capito che la differenza fra l'app gratuita e quella ufficiale a pagamento sta proprio nel fatto che la prima, quella che usi tu, segna con dei pallini grigi delle cache che invece sul sito sono visibili. Una volta acquistata l'app mi ha sbloccato tutte le cache a parte quelle dei Premium members... ovviamente perché non lo sono. Ciao!

  5. Vittorio ti ringrazio veramente per la tua gentile ed esauriente risposta. Appena ho un po' di tempo vedo di mettere in funzione l'Etrex 30 con mappe annesse. Anche io sull'iPhone utilizzo l'app ufficiale e mi trovo benone. La vedo più dura prendere mano con il Garmin dato che è la prima volta che uso un gps che non sia montato su uno smartphone... ma non mi scoraggio certo in partenza! :)

    Un'ultima domanda sui trackable... se in una cache ne trovo più di uno la buona norma è prenderne uno soltanto oppure posso fare man bassa? :))) Ovviamente poi facendoli proseguire nelle rispettive missioni il più presto possibile! Grazie ancora è buona caccia!

  6. Non è una risposta difficile da trovare. Basta cercare il nickname su Geocaching.com e guardare l'elenco dei cache trovati e/o nascosti oppure, se l'utente l'ha dichiarato, leggerlo nel profilo.

    E, per risparmiarti la ricerca, ti dico zona a nord di Novara. Più precisamente Agrate Conturbia.

     

    Neanche sapevo che si potesse vedere il profilo degli altri utenti! Pensavo si potesse solo seguire i travel bug e le geocoin o roba del genere! Novellina! A proposito... oggi ho raccolto il mio primo travel bug e spero di fargli fare un bel giretto! :)

  7. L'iscrizione ai gruppi Facebook Geocaching Italy e Geocaching Italia è gestita da volontari. Dai solo loro il tempo di accorgersi della tua richiesta e verrai sicuramente attivata.

     

    L'acronimo TFTC, come tanti altri utilizzati nel geocaching, puoi trovarlo spiegato in questa pagina http://www.geocaching.com/about/glossary.aspx

     

    In particolare TFTC stà per Thanks For The Cache (Grazie per il cache) e rappresenta un ringraziamento a chi ha nascosto il cache.

     

    Vittorio

     

    Mi rendo conto di approfittare della tua gentilezza ma avrei davvero 3000 domande da fare e mi sto facendo prendere dall'eccitazione e dalla fretta della novizia! :) Se hai ancora un briciolo di pazienza ti chiedo dove posso trovare qualcuno che mi consigli come usare il gps garmin etrex30 per fare geocaching e per avere delle dritte su cosa fare e/o non fare... per i miei primi ritrovamenti "cittadini" mi sono affidata al gps dell'iphone ma adesso ho intenzione di uscire dalla città quindi mi servono mappe e gps serio! Grazie ancora per la pazienza!

  8. Ottimo... quindi gli swag li posso prendere a patto che ne lasci altri in cambio in egual numero mentre i tappi/oggetti con sopra il nome di altri geocacher li devo lasciare al loro posto, giusto? Ovviamente nel dubbio non avevo toccato nulla! Grazie! :)

    Ciao Claudia e benvenuta

    Qualsiasi oggetto può essere preso, anche quelli con i nomi dei geocacher. Comunque si tratta di "swag", acronimo per "Stuff We All Get", ovvero oggettini vari di scambio senza alcun valore. Capita spesso che i geocacher più estrosi preparino degli adesivi, delle monete o cose varie personalizzate. Possono essere prese a patto di lasciarne in cambio una di egual valore. Essendo il valore generalmente vicino allo zero... puoi scambiare ciò che vuoi.

    Talvolta capita di dover lasciare un bigliettino per poter effettuare il log in caso di logbook terminato o non utilizzabile ma è un caso estremo e quello va lasciato. Io ritengo che l'unico log valido normalmente sia quello scritto sul logbook tramite adesivi, timbri o scrittura a mano.

    E comunque non scordiamoci il fatto che è sempre e solo un bel gioco che ci aiuta a conoscere i territorio quindi... vai tranquilla e continua a divertirti cercando nuovi luoghi e nuovi tesori.

     

    Buona caccia.

     

    Vittorio

     

    Grazie Vittorio. Un'ultima cosa... per cosa sta l'acronimo Tftc che leggo in molte attività?

     

    E per chi mi sa rispondere... ho fatto richiesta di iscrizione sul gruppo di Facebook Geocaching Italy che qui qualcuno citava ma non ho ricevuto alcun cenno di conferma... Devo solo aspettare oppure ho saltato qualche passaggio richiesto?

  9. Salve a tutti. Sono Claudia in arte clacarce ed ho trovato oggi i miei primi tre geocache. L'utilizzo del logbook mi e' chiaro ma avrei alcune domande in merito agli oggetti: se si trovano solo monete senza alcun riferimento a codici o altro che si deve fare? Stesso discorso per tappi/oggetti con scritti sopra dei nomi di persona e basta. Grazie mille in anticipo e buona caccia a tutti! :)

×
×
  • Create New...