Jump to content

innakis

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by innakis

  1. Ciao Leonardo, puoi dare qualsiasi missione al tuo trackable (TB). Fare in modo che gli utenti si attengano alle indicazioni è un altro discorso... Il tempo che può essere necessario, poi, è un'incognita che credo sia difficile misurare. Puoi renderti conto dei km percorsi dai trackable e in quanto tempo guardando le pagine dei profili, ma dipendono dalla partecipazione degli utenti nelle varie zone, dalla frequentazione delle cache dove arrivano e dalla specifica missione. Per darti un'idea, un TB con una missione specifica, viaggiare per le cache di tipo evento, che ho rilasciato a fine giugno del 2014 ha fatto 4110 km, visitando effettivamente molti eventi, prima che si perdessero le tracce ad agosto di quest'anno (http://coord.info/TB67CB6)
  2. Prima di tutto, a quale app ti riferisci? Con c:geo la vedo, anche se spesso ci mette un po' ad aggiornare la mappa live.
  3. Ciao! Se hai un sistema Android il miglior programma è c:geo. Puoi usarlo anche senza connessione, basta scaricare i listing prima di partire. Altrimenti c'è il programma ufficiale di Groundspeak, ma non so quali sistemi supporta. Buona caccia!
  4. Ciao e benvenuta! Oltre al logbook e istruzioni varie, nelle cache puoi trovare: trackable e geocoin, quelli con i codici (come hai già capito), che puoi prendere senza farti problemi, salvo lasciarli poi in giro da qualche parte, seguendo gli obiettivi del trackable; vari oggettini con il logo e il nick di altri geocacher, che servono per accelerare il processo di logging: invece di firmare il logbook viene lasciata la propria "firma personalizzata"; altri oggetti vari, come le monete senza codice, comunemente detti swag. Le "firme" degli altri geocacher vanno lasciate, mentre per lo swag vale la regola generale "prendi uno, lasci uno".
  5. Una cache Wherigo è collegata ad una "cartuccia" del programma omonimo. Trovi maggiori informazioni su http://www.Wherigo.com/ Si tratta di un programma sviluppato per Pocket PC, ma ne esistono altre implementazioni, ad esempio lo trovi anche su Android. Il programma permette di creare e giocare scenari che coinvolgono itinerari, oggetti virtuali che possono essere raccolti e usati e vari tipi di interazione. Sul sito puoi scaricare gli scenari, detti "cartucce", creati da altri utenti. Ogni cartuccia può essere collegata ad una cache Wherigo che puoi trovare e loggare completandola. Purtroppo non ne esistono molte, soprattutto qui in Italia, anche perché questo tipo di cache sono limitate dalla capacità dell'owner di sviluppare una cartuccia e dalla necessità di avere una piattaforma su cui giri il programma.
  6. Hi! I'm glad you choose to (re)visit Italy! I want to speak only of place I know well, so I may left some good spot behind... If you plan to travel across Tuscany, you should stop at Monteriggioni. It's a little village still stuck in the Middle Ages, between San Gimignano and Siena. Leaving from Siena you should also stop at Orvieto, along your route, and at Civita di Bagnoregio, a bit away. Both are build on top of tufa rock and have rich historical attractions (the first) and natural beauty. The second has the best location cache I ever seen, from my point of view... Around the Bolsena Lake there are a lot of other beautiful place, of them I don't spoke because my visit dates before mine "Geocaching era" But I suggest you to linger there and, if you have enough time, also around the Trasimeno lake. There I stayed at I Capricci di Merion. Cortona is another little jewel to visit and to eat at. I hope to have given you some good point. Have a nice vacation! P.S.: I live in Prato, near Florence.
×
×
  • Create New...