Jump to content

geomafioso

+Premium Members
  • Posts

    73
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by geomafioso

  1. hi! as I suggested to others, rent a Segway and grab all the caches around Villa Borghese!
  2. no, considera che i GPS civili hanno un errore standard sui 4-5 metri, quell'errore che ti segnala GPS Averaging è solo "stimato", aggiungici anche l'errore di chi poi andrà a leggere le tue coordinate per cercare il cache e capisci perchè 1 metro è impossibile.
  3. ciao, di solito una 20ina, spostandomi di qualche passo ogni tanto, poi verifico su google maps satellite se la posizione è coerente
  4. ciao! io uso "GPS Averaging" gratis e veloce ti fa una media delle decine o centinaia di misurazioni che gli dici di fare di un punto. quando devi riportare le coordinate su geocaching.com, se usi il formato "standard" in gradi e minuti, (44°11.111') puoi tranquillamente fermarti alla terza cifra decimale, tutto il resto sarebbe nell'ordine dei centimetri e va ben oltre la precisione del GPS. ciao Gabriele aka geomafioso
  5. ciao, ti ho mandato un messaggio privato, ho alcuni TB tags inutilizzati che se vuoi posso cederti ad un ottimo prezzo, fammi sapere! ciao Gabriele aka geomafioso
  6. hi! I hope you'll like Italy and the few cities you'll be visiting! Your iPhone GC App should work properly, of course you'll need to save all the geocache for offline usage while you have an internet connection, I'm sure you know, internet roaming could be pricey, and Italy doesn't have many free wifi hotspots as other countries. As for the must-do cache, I can't suggest anything particular, because I've never went geocaching in those cities, so given the little time you'll have, I'd say give a look for the caches with the most favorite points, maybe somebody else can suggest some particular ones. Enjoy Italy and have fun in our country! Gabriele aka geomafioso
  7. ciao e benvenuto! ogni cache ha un proprietario, lo trovi in alto nel listing del geocache, se vuoi puoi cliccare sul suo nome e inviargli un messaggio direttamente tramite il sito di geocaching, spiegandogli che hai trovato il cache in quelle condizioni, in teoria è sua responsabilità mantenere il cache e quindi eventualmente andare a sostituirlo, puoi comunque offrirti per farlo al posto suo, ma ti consiglio sempre di aspettare la sua autorizzazione. In aggiunta, dovresti postare un log di tipo "needs maintenance" per quel cache, in questo modo il proprietario riceverà una mail che lo avvisa che il suo cache necessita di manutenzione e verrà anche inserita un'iconcina di avvertimento nel listing del cache, per avvertire eventuali futuri geocacher che cercheranno quel cache. se hai ancora domande non esitare a chiedere! benvenuto nel mondo del geocaching! Gabriele aka geomafioso
  8. ciao e auguri anche a te! è a tua totale discrezione, se vuoi puoi prenderlo via con te e rimpiazzarlo con uno nuovo ogni volta che fai manutenzione ad un tuo cache, questo è quello che faccio io, ma piu che altro per motivi di spazio, nei micro-cache è difficile che ci sia spazio per più di un logbook e una volta terminato un rotolino, bisogna togliere quello vecchio e metterne uno nuovo. Poi considera che se vuoi, puoi fare un controllo per verificare che chi ha loggato il tuo cache come trovato sul sito Geocaching.com, abbia effettivamente firmato anche il logbook, e in caso non lo abbia fatto, puoi addirittura eliminare il suo log sul sito, firmare il logbook infatti, è una delle poche regole irremovibili del geocaching, poi rimane comunque a tua discrezione se farlo o meno. Se ti puo essere utile come idea, a volte quando elimino un log pieno, gli faccio una foto o una scansione e la allego in una nota che posto sul listing del cache, così rimane come ricordo. spero di esserti stato utile! p.s. ho visto i tuoi nuovi cache, sono della tua zona, putroppo non ho ancora avuto modo di cercarli ma lo farò al più presto, mi hanno detto che sono davvero ben fatti! Leggerai i miei log, spero presto intanto, buon anno anche a te!
  9. FTF=First To Find, ovvero la prima persona che trova il cache dopo la pubblicazione. Alcuni geocacher vogliono premiare il primo che trova un loro cache lasciando dentro appunto, un certificato oppure un TB (TravelBug) come regalo e incentivo a cercare il cache.
  10. ottima segnalazione, ho appena provveduto alla correzione, effettivamente c'era un errore grazie e continua a segnalare! p.s. come già scritto nel primo post, non vedrai la correzione fino al prossimo aggiornamento del sito di Groundspeak, purtroppo le correzioni non vengono applicate immediatamente.
  11. ciao e grazie per la segnalazione! Purtroppo le parti non tradotte sono "normali", nel senso che Groundspeak per ora ha deciso di far tradurre solo le pagine più importanti del sito, nonappena decideranno di far tradurre anche le altre noi provvederemo alla traduzione. Se invece trovi delle incoerenze nelle parti tradotte in italiano o dei termini che ti sembrano sbagliate, segnalaceli pure!
  12. segnalano che la scritta "Ottieni un abbonamento Premium" è troppo lunga (vedi screenshot allegato), propongo di cambiarlo in "Diventa Premium"
  13. Eheh, now it it's clearer, but unfortunately I don't live close to Florence, sorry can't help you, have you tried sending private messages to owners of caches close to certaldo? I'm sure somebody will help you!
  14. sorry for the question, but exactly where is Celita/e? are you sure that's the correct city name? I don't know any city or university named Celita and neither seems Google Maps
  15. molto interessante CCC, chissà se attecchirà bene anche qui in Italia ps. dopo essermi iscritto ed aver dato la mia disponibilità ad essere contattato ho provato ad inserire il GC di un mio cache e non sono apparso tra le persone disponibili ad essere contattate, inserendo invece il GC di un cache non mio ma che ho trovato, le mie informazioni appaiono correttamente. Per caso l'owner del cache non viene considerato tra le persone da contattare? In questo caso sarebbe un peccato...
  16. forse è in ferie se decidi di rimpiazzarla, ti consiglio di fare una foto al punto esatto dove l'hai messa e successivamente mandarla all'owner (quando ti risponde ) Miraccomando logga il ritrovamento e il fatto che hai risistemato il cache anche sul sito..
  17. buona caccia! se hai problemi non esitare a chiedere!
  18. ciao e benvenuto! forse ti stai confondendo, le azioni possibili sono "GRAB" o "DISCOVER", mentre "grab" e "retrieve" vogliono dire la stessa cosa, cioè che hai asportato il trackable dal geocache, per metterlo altrove, "DISCOVER" vuol dire che hai semplicemente scoperto il trackable all'interno del geocache e ti sei segnato il codice, ma lo hai lasciato li dov'è, questo semplicemente per aggiungerlo alla lista dei trackable che hai "scoperto". Speriamo a breve di terminare la traduzione del sito, così da eliminare questi dubbi definitivamente buona caccia!
  19. ciao, forse il geocache che hai trovato è questo? GC221Q3 in caso positivo, la procedura corretta è quella di mandare un messaggio all'owner del geocache, in questo caso janko42 e raccontargli l'accaduto, se ritieni opportuno offrendoti di fare manutenzione sul suo cache e metterti d'accordo con lui su come agire. Spostare un cache in una posizione "migliore" senza dire nulla all'owner prima, con tutta la buona volontà non è una cosa buona da fare, in generale è l'owner che fa manutenzione sul suo cache, anche perchè se decidi di spostarlo, dovresti prendere anche le coordinate nella nuova posizione per aggiornare il listing, e questo lo può fare solo l'owner. Contattalo e mettiti d'accordo con lui, hai fatto benissimo a raccogliere i resti e benvenuto nel mondo del geocaching se deciderai di proseguire questo fantastico gioco!
  20. hi! the suggestion is always the same, you need a "maintenance plan", so you should try contacting geocachers who own caches close to the place where you want to place yours and ask them if they are willing to maintain your cache after you place it, then when you publish your cache, write this plan so that the reviewer will see it and allow your listing.
  21. riciao! non credo esista un modo, quel che si fa di solito è vedere quelli che sono i cache più vicini a quello che hai piazzato tu e contattare gli owner di quei cache, ammesso che effettivamente siano Croati ) oppure cercare tra i profili dei vari geocacher che hanno trovato i cache li vicino e contattarli.
  22. ciao! il reviewer ha ragione (che reviewer sarebbe altrimenti? ) è una regola molto chiara quella della lontananza, e se ci pensi, è molto sensata, se tu piazzi un cache devi essere in grado di mantenerlo, è un articolo della costituzione del geocaching, e se piazzi un cache a 200 km da casa e questo cache richiede manutenzione, o sparisce, oppure deve essere rimosso, come fai? Bisogna pero' dire che questa regola esiste da relativamente poco tempo, forse 2 anni se non ricordo male, per cui molto probabilmente i cache che hai visto tu sono stati pubblicati prima dell'entrata in vigore di questo nuovo regolamento, probabilmente, anzi sicuramente a causa del notevole numero di cache sparite o che richiedevano manutenzione e nessun owner in grado di farla perchè viveva molto lontano dal luogo del cache. La soluzione è appunto quella di poter provvedere ad un "maintenance plan" ovvero di nominare qualche locale come manutentore del cache, oppure poter giustificare il fatto che il cache risieda lontano da casa ma che si è in zona spesso per lavoro o altri motivi che rendono possibile la manutenzione in tempi ragionevoli, d'altra parte a te piacerebbe avere 10 cache vicino casa tua messi da un australiano venuto in vacanza un'estate e quindi impossibilitato ad effettuare la manutenzione o archiviazione?
  23. try reporting that directly to the reviewer who published the geocache (kazuma), it seems the cache owner is not from Italy so I guess he won't be able to perform any maintenance, but before doing that, and probably causing the archival of the cache, are you sure there isn't another way to get to the cache? if there isn't and geocacher are forced to walk outside the track and this has been forbidden, then the cache definitely needs to be moved and if the owner doesn't respond, archived and physically removed.
  24. hi! the nights you wrote are "just enough" to visit the most important places in those cities, that means you'll have to hurry from a place to another and you won't have much time to rest but if you only got 1 week that's the right way of splitting the days/nights in those 3 cities, however you won't have much time to geocache I can't speak for the hotel in Rome because I'm from Bologna and I don't know how easy is to reach Rome's center from there. The website www.trenitalia.com is the right and official one and moving by train is definitely the right choice but keep in mind that trenitalia's trains are often (if not always) delaied so keep that in mind if you need to catch a flight or a coincidence. if you need anything else, don't hesitate to contact me! good luck and have fun in Italy! Gabriele aka geomafioso
×
×
  • Create New...