Jump to content

noromance

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by noromance

  1. Esiste un'altra applicazione per android chiamata C:GEO, è gratuita ed offre molte funzioni aggiuntive rispetto a quella ufficiale, tra cui l'utilizzo di OSM anche in modalità off-line. In alternativa, anche se non dedicata al geocaching ma solo a OSM, puoi utilizzare OSMAnd. Quest'ultima app ti permette di utilizzare le mappe OSM "vettoriali" off-line. Anch'io come te collaboro al progetto OSM da volontario occupandomi della regione sardegna e per me è diventata uno strumento indispensabile :-)
  2. You must search for user "kirkadore".He lives near Sassari. I'm from south-east, too far to do maintenance from here.Sorry :-)
  3. Mi piacerebbe molto darti un consiglio.Purtroppo ho familiarità solo con l'eTrex legend HCx, che per quanto lo uso io è perfetto. Il miglior consiglio che ti posso dare è di non badare tanto al modello in generale ma nella reale esigenza di funzioni di cui hai bisogno.Spulcia per bene le funzioni dei modelli che hai indicato poi valuta. Certo, il problema della messa fuori produzione potrebbe tradursi magari nella mancanza in futuro di mappe compatibili.E quello è un problema a cui anch'io avevo già pensato....
  4. Ciao, il metodo più classico penso rimanga sempre la triangolazione sulle carte.E' necessaria una carta IGM della zona e almeno tre punti noti, solitamente delle vette o altri punti segnati sulla mappa.Si utilizza poi una bussola ed un goniometro per riportare i gradi delle posizioni dei punti sulla carta.Se il procedimento eseguito è corretto, considerando che le mappe IGM sono 1:25.000 otterrai la posizione di dove ti trovi con un errore di circa 5 m.Man mano che ti sposti dovrai nuovamente triangolare (come fa il GPS) e vedere quanto manca al sito della cache.
  5. Ciao ragazzi, allora, nota curiosa per iniziare, ho scoperto del geocaching nella pagina delle funzioni degli eTrex.Ero all'oscuro di tutto e volevo documentarmi sulle funzioni, così ho scoperto questo hobby che mi sta appassionando tantissimo.Ho scelto l'eTrex Legend HCx è a mio parere un ottimo prodotto.Molto versatile se si considera il rapporto qualità/prezzo.Quando viaggio mi permette di fare autorouting, e cambiare tipologia di mappa nel giro di pochi secondi.Spero che nel periodo estivo, per il lavoro che farò, mi sia utile.
  6. Ciao a tutti ragazzi.Credevo che i geocachers Italiani frequentassero solo il forum Italiano.Ora che so che siete quì, ci verrò più spesso.Il forum italiano mi sembra poco frequentato. Ok, riguardo all'argomento di questo topic, il sapere quanti siamo in Sardegna è stata una delle mie prime domande.Suppongo cinque o sei comunque...
×
×
  • Create New...